Calcio femminile

Coppa Liguria, Vado più forte dell’Andora: 6 a 1 per le rossoblù

Dopo lo scontro diretto della 6ª giornata, entrambe hanno visto i loro incontri del 7° turno rinviati

calcio femminile
Foto d'archivio

Vado Ligure. Doppio turno ravvicinato per la Coppa Liguria; mercoledì si sono disputati cinque incontri mentre domenica ne sono andati in scena tre. Due le sfide rinviate a causa del maltempo.

La Lavagnese prosegue nella sua corsa a pieni punti. Le bianconere di mister Morbioni hanno rifilato 10 reti a domicilio allo Spezia. Tripletta di Pascotto, doppiette di Giuffra, Gardel e Cimarosa, singola di Repetto.

Alla pari con le bianconere, ma con una partita giocata in più, c’è il Vado. Le rossoblù condotte da Fracchia hanno avuto la meglio sull’Andora per 6 a 1. Sono andate a bersaglio tre volte con Simeoni e una ciascuna con Greco, Levratto e Galliano.

Il Ligorna ha fallito l’assalto alle posizione di vertice. Le biancoblù hanno regolato senza problemi la Lavagnese “B”, imponendosi in trasferta per 5 a 0 con reti di Campora, Malerba e Favali nel primo tempo, ancora Campora e Simosis nella ripresa.

Quattro giorni dopo le ragazze di mister Piazzi hanno affrontato l’Unione Sanremo e sono state battute per 2 a 3. In vantaggio con un gol di Rovatti, nel secondo tempo hanno subito le reti di Zunino e Valentini. Le genovesi hanno ristabilito la parità con Favali, ma Famà allo scadere ha segnato il gol vittoria delle matuziane.

Ottima prova per il Genoa, che ha travolto l’Amicizia Lagaccio per 7 a 0. L’undici condotto da Prampolini è andato a segno con Tolomeo, Cacciabue e Bernardi nel primo tempo, tre volte ancora con Tolomeo e una con Bontà nella ripresa.

Le verdeblù si sono riscattate ai danni dello Spezia, battendolo 3 a 2. La formazione allenata da Giovanni Piccardo è andata in gol con Bosso, Fossa e Polese; per le ospiti reti di Bella e Ricci.

Terza vittoria per il Molassana, che ha avuto la meglio sul Campomorone Sant’Olcese per 5 a 0. Le rossoazzurre hanno colpito con Crivelli e Fernandez nel primo tempo, Guardo, Giulia Vecciu e Fernandez nel secondo. Le biancoazzurre di mister Caldirola si sono prontamente consolate aggiudicandosi i primi 3 punti nella competizione vincendo 2 a 0 sulla Lavagnese “B” con reti di Pierazzi e Parodi.

I risultati della 6ª giornata:
Genoa – Amicizia Lagaccio 7-0
Molassana Boero – Campomorone Sant’Olcese 5-0
Lavagnese “B” – Ligorna 0-5
Spezia – Lavagnese 0-10
Vado – Andora 6-1
ha riposato: Unione Sanremo

I risultati della 7ª giornata:
Amicizia Lagaccio – Spezia 3-2
Andora – Molassana Boero (rinviata)
Campomorone Sant’Olcese – Lavagnese “B” 2-0
Lavagnese – Vado (rinviata)
Ligorna – Unione Sanremo 2-3
ha riposato: Genoa

La classifica: Lavagnese; Vado, Unione Sanremo 15; Ligorna 13; Amicizia Lagaccio 10; Molassana Boero; Genoa, Spezia 9; Campomorone Sant’Olcese 3; Andora; Lavagnese “B” 0.

Le partite del 8° turno, in programma domenica 12 febbraio:
Lavagnese “B” – Andora
Molassana Boero – Lavagnese
Spezia – Genoa
Unione Sanremo – Campomorone Sant’Olcese
Vado – Amicizia Lagaccio
riposa: Ligorna

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.