IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Liguria, seconda vittoria per l’Andora

Le biancoblù battono e scavalcano in classifica il Campomorone Sant'Olcese

Andora. Si è concluso il girone di andata della Coppa Liguria femminile. La Lavagnese lo ha terminato a punteggio pieno. Le bianconere si sono aggiudicate la sfida più sofferta in questa prima metà di torneo battendo per 3 a 1 un combattivo Ligorna. La formazione allenata da Morbioni è andata a segno con Repetto, Rollero e Gardel. Il primo tempo era finito con la squadra di mister Piazzi in vantaggio per 1 a 0 grazie ad un gol di Casciani, poi la capolista ha ribaltato il risultato. Il Ligorna, che schiera la formazione Juniores, sta comunque giocando ad un ottimo livello e si trova solitario in quarta posizione.

Seconda è l’Unione Sanremo, anche se il Vado, che era fermo per riposo, deve ancora recuperare la partita con lo Spezia e potenzialmente può agganciarlo. Le matuziane si sono imposte per 2 a 1 in casa dell’Amicizia Lagaccio. Sotto di due reti per i centri di Mariotti e Valentini, l’undici condotto da Giovanni Piccardo ha accorciato le distanze con Mastrangelo ma non è riuscito a fermare le quotate avversarie.

Seconda vittoria consecutiva per il Genoa, nel giorno del compleanno di mister Prampolini. Le rossoblù hanno liquidato la Lavagnese “B” per 8 a 1, dopo essere andate al riposo sul 5-0. Per le vincitrici doppiette di Cacciabue, Arrighi e Palma, singole di Bernardi e Tsouli; per le giovani bianconere gol di Pigati.

Giornata positiva per l’Andora (nella foto), che ha festeggiato la sua seconda vittoria, a due settimane dal suo primo successo. Sul campo di casa la formazione allenata da Claudio Piccardo ha avuto la meglio sul Campomorone Sant’Olcese per 3 a 2 con doppietta di Parodi e gol di Giusto. Grazie a questo risultato le biancoblù scavalcano in graduatoria proprio le ragazze guidate da Caldirola.

Il Molassana ha fallito l’occasione per balzare in quarta posizione. Le rossoazzurre sono state battute 5 a 3 dallo Spezia. Avanti di due reti grazie ai gol di Alessia e Giulia Vecciu, le giocatrici condotte da Stefanoni e Zucchi hanno subito la rimonta delle avversarie; a nulla è valsa la rete di Crivelli per il temporaneo 4-3.

I risultati dell’11ª giornata:
Amicizia Lagaccio – Unione Sanremo 1-2
Andora – Campomorone Sant’Olcese 3-2
Genoa – Lavagnese “B” 8-1
Lavagnese – Ligorna 3-1
Spezia – Molassana Boero 5-3
ha riposato: Vado

La classifica: Lavagnese 30; Unione Sanremo 24; Vado 21; Ligorna 17; Genoa, Molassana Boero, Spezia 15; Amicizia Lagaccio 13; Andora 6; Campomorone Sant’Olcese 4; Lavagnese “B” 0.

Gli incontri del 12° turno, in programma domenica 5 marzo:
Lavagnese – Campomorone Sant’Olcese
Spezia – Lavagnese “B”
Amicizia Lagaccio – Ligorna
Vado – Molassana Boero
Genoa – Unione Sanremo
riposa: Andora

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.