IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colpo nella notte al porto di Finale Ligure, rubate due barche poi ritrovate su una spiaggia foto

I ladri hanno abbandonato la "refurtiva" ma hanno preso alcune dotazioni e i motori fuori bordo

Finale L. Sono state ritrovate questa mattina, in una spiaggia vicina, due imbarcazioni di circa quattro metri rubate nel porto di Finale Ligure. Secondo quanto appreso i ladri hanno agito nella notte, riuscendo ad introdursi nell’area del porticciolo turistico e prendendo di mira le due barche: sono saliti, hanno rotto gli ormeggi e sono riusciti ad allontanarsi in mare.

In seguito, probabilmente non sapendo dove andare e dove nascondere la “refurtiva” le hanno abbandonate su un tratto di litorale non molto distante dalla zona portuale: i malviventi, però, hanno portato via alcune dotazioni e i motori fuori bordo. I ladri hanno rubato anche altri sei motori da altrettante imbarcazioni.

Il furto è stato scoperto e denunciato solo questa mattina, facendo scattare le ricerche delle due barche che sono state poi ritrovate. Ora sono in corso indagini per risalire ai responsabili del furto, anche se il porticciolo turistico è sprovvisto di un sistema di videosorveglianza e pare che nessuno si sia accorto dell’azione dei ladri nonostante sia presente un servizio di vigilanza.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco che, con l’ausilio di una autogrù, stanno rimuovendo le due imbarcazioni per riportarle in porto. Sul luogo del ritrovamento sta operando anche la Capitaneria di Porto e i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti investigativi del caso e svolto un primo sopralluogo nell’area del porto finalese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vic

    Per evitare tutto quel caos potevano riportarle a remi visto il mare calmo e la vicinanza al porto….