IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria, i recuperi: pareggia l’Altarese, perde l’Andora risultati

Il girone A si è rimesso in pari con il programma

Altare. Il girone A della Prima Categoria si è rimesso in pari con il programma: ora tutte le squadre sono allineate a quota 21 partite disputate e dovranno ancora giocare 9 turni.

Lo scontro importante in chiave salvezza tra Altarese e Don Bosco Vallecrosia Intemelia è terminato in parità: 1 a 1. L’incontro era valevole come recupero della 20ª giornata. I giallorossi, che ospitavano una delle quattro squadre contro le quali in questo torneo sono riusciti a vincere, erano chiamati a far risultato, per continuare a sperare di tenere stretta la forbice con il quartultimo posto, per arrivare a disputare i playout.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, intorno al quarto d’ora della ripresa gli ospiti hanno sbloccato il risultato con un gol di Gallo. I ragazzi di mister Massimiliano Ghione non si sono abbattuti e ad una decina di minuti dal termine hanno realizzato la rete del pareggio con Zela. Per l’Altarese è il terzo pari in campionato; ora la quartultima, la Baia Alassio, dista 6 punti.

Questo campionato ha una classifica molto lunga; è inevitabile, considerato il valore della capolista Alassio Football Club. L’Ospedaletti, in quanto a qualità dell’organico, non è da meno. Per questo merita applausi la Dianese & Golfo che ha riagganciato gli orange in seconda posizione.

Nel recupero della 19ª giornata la formazione allenata da Enrico Sardo ha battuto 1 a 0 l’Andora. Si è così fermata a risultati utili, di cui tre vittorie e tre pareggi, la serie positiva dei biancoblù. La partita è stata decisa da un gol di Burdisso a metà secondo tempo. La squadra guidata da Fabio Ghigliazza continua ad occupare una tranquilla ottava posizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.