IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carnevale, due giorni di eventi e di festa al centro commerciale “Il Gabbiano”

Iniziativa dedicata ai più piccoli che potranno incontrare i loro supererori preferiti anche alle Serre di Albenga

Più informazioni su

Savona. Il Centro Commerciale il Gabbiano di Savona organizza per sabato 25 e domenica 26 febbraio un Carnevale molto particolare con intrattenimenti per grandi e piccoli.

L’evento sarà dotato di grande dinamicità e di un certo spirito innovativo, attirerà visitatori di ogni età, unendo tre elementi in perfetto equilibrio tra loro: gastronomia tipica ligure, tradizioni artigianali e divertimento. Sarà possibile infatti, in differenti momenti delle giornate degustare prodotti tipici, apprezzare ed acquistare prodotti artigianali ed essere intrattenuti con buona musica e spettacoli di vario genere.

Per i più piccoli verranno allestiti laboratori creativi dove potranno personalizzare la propria maschera di carnevale e imparare a riutilizzare materiale di riciclo in modo creativo e divertente. Non mancherà il Truccabimbi a cura dell’esperta in make-up, Marzia Pistacchio. Inoltre la storica maschera savonese sarà presente durante i festeggiamenti dalle ore 18.00 di sabato per intrattenervi con le sue storie e scattare fotografie divertenti.

Nel pomeriggio di domenica ci sarà la possibilità di iscriversi alla sfilata in maschera per poter partecipare e vincere il premio della “Maschera più bella” che verrà decretato da una giuria selezionata. La premiazione sarà sponsorizzata da “Quaglia Giocattoli”.

Grazie alla collaborazione con il Teatro Scalzo di Genova i bambini potranno far parte di una classe che si cimenterà in corsi circensi. Domenica si potrà assistere ad uno spettacolo artistico con le magie di “Frulla” e “Pirullo” e la giornata si concluderà con il gioco della pentolaccia e un piccolo rinfresco in compagnia.

Sabato 25 febbraio, dalle 15,30, al Centro Commerciale Le Serre di Albenga i giovani ospiti potranno incontrare i loro super eroi preferiti e passare alcune ore di divertimento in loro compagnia. Spiderman, Wonderwoman, Batman, Catwoman e Ironman saranno pronti ad incontrare le giovani mascherine.

Parola d’ordine: presentarsi mascherati e armati di entusiasmo! I pomeriggi a calendario per le feste di carnevale saranno connotati da musica, truccabimbi, dolcetti e divertenti parate in maschera.

Informazioni e notizie sui siti web dei Centri Commerciali e sulle relative pagine Facebook aggiornate con curiosità e appuntamenti da non perdere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.