Finito

Carcare, la “Notte del liceo linguistico” chiude gli appuntamenti “notturni” al Calasanzio

Nemmeno stavolta è mancato il pienone di pubblico che ha affollato aule e corridoi dell'istituto in cerca di scorci della città da visitare

Carcare. Si è concluso con la “Notte del liceo linguistico” il ciclo di appuntamenti notturni al Calasanzio di Carcare. E anche questa volta non è mancato il pienone di pubblico che ha affollato aule e corridoi dell’istituto in cerca di scorci della città da visitare.

“Una città ai confini dello spazio e del tempo” era il titolo dell’appuntamento che ha trasformato il consueto ambiente scolastico in un unico e surreale centro cittadino. Unica la città, ma vari i momenti storici che hanno fatto da sfondo: da fine settecento all’ottocento fino alla contemporaneità.

I numerosi intervenuti hanno potuto visitare ambienti particolarmente caratteristici: dal museo, dove diverse statue “parlanti” hanno esposto la loro storia, al carcere, rinchiusi dentro il quale, significativi personaggi storico- letterari del calibro di Pellico, Zolà per arrivare fino a Mandela hanno esposta le loro vicissitudini. E ancora la letteratura in primo piano con il salotto di Dorian Gray allestito a festa. E poi bar, scuola, cinema.

Notte Liceo Calasanzio

“Un grande plauso va anche questa volta ai ragazzi, veri protagonisti della magica notte che, con grande impegno e dedizione, hanno proposto al vasto pubblico una serata davvero al di sopra di ogni aspettativa”, commentano gli organizzatori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.