Coppa liguria

Calcio femminile: l’Andora centra la prima vittoria della sua storia

Bene il Vado, che ha regolato per 3 a 0 l'Amicizia Lagaccio

Andora Calcio Femminile

Vado Ligure. Prosegue la Coppa Liguria femminile, che a fine febbraio sarà giunta a metà del suo percorso.

La Lavagnese non trova ostacoli e liquida anche il Molassana, imponendosi per 8 a 2 in trasferta. Per la capolista tre reti di Garramone, due ciascuna di Oliva e Rocca, una di Spaccamonti. Le rossoazzurre, prima di cedere alla distanza, hanno pareggiato due volte con De Angelis.

Il Molassana era reduce dalla vittoria nel recupero sull’Andora per 5 a 1, firmata dalle reti di Traverso, Crivelli, Macciò, Zambrano e Grassi. Le biancoblù, che avevano ristabilito la parità su rigore, hanno subito quattro gol nell’ultimo quarto d’ora.

Pronte le repliche di Vado e Unione Sanremo, che contendono alla Lavagnese la prima piazza. Le rossoblù hanno prevalso per 3 a 0 sul Lagaccio con reti di Levratto, Simeoni e Valle. Le matuziane hanno liquidato il Campomorone Sant’Olcese per 7 a 0 con tripletta di Famà, doppietta di Zunino e singole di Valentini e Gallo.

Prima vittoria per l’Andora: le ragazze di mister Claudio Piccardo hanno battuto per 2 a 0 la Lavagnese “B” con reti di Parodi e Vindigni. Un successo destinato a restare negli annali della società biancoblù, dato che è il primo della loro breve storia.

Niente da fare per il Genoa sul campo dello Spezia: le rossoblù, scese in campo con una formazione rimaneggiata, sono state sconfitte per 4 a 1.

Il recupero della 7ª giornata:
Andora – Molassana Boero 1-5

I risultati dell’8ª giornata:
Lavagnese “B” – Andora 0-2
Molassana Boero – Lavagnese 2-8
Spezia – Genoa 4-1
Unione Sanremo – Campomorone Sant’Olcese 7-0
Vado – Amicizia Lagaccio 3-0
ha riposato: Ligorna

La classifica: Lavagnese; Vado, Unione Sanremo 18; Ligorna 13; Molassana Boero; Spezia 12; Amicizia Lagaccio 10; Genoa 9; Andora; Campomorone Sant’Olcese 3; Lavagnese “B” 0.

Gli incontri del 9° turno in programma domani, mercoledì 15 febbraio:
Amicizia Lagaccio – Molassana Boero
Andora – Unione Sanremo
Campomorone Sant’Olcese – Ligorna
Genoa – Vado
Lavagnese – Lavagnese “B”
riposa: Spezia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.