Borgio V. Il canale di scolo “scoperto”, ma anche il cartello che indica la possibilità di parcheggiare lungo la strada. La situazione di via Bottassano a Borgio Verezzi continua a suscitare perplessità tanto che nei mesi scorsi qualcuno ha anche chiesto l’intervento della polizia stradale.
Dopo il sopralluogo, gli agenti avrebbero (secondo l’autore della segnalazione) anche inviato al Comune una relazione nella quale spiegano che la “P” di parcheggio, così posizionata, non sarebbe regolare (perché permettendo alle auto di sostare ai lati della via si restringe troppo la carreggiata) invitando a ripristinare la segnaletica corretta.
Se effettivamente il Comune volesse lasciare i parcheggi in via Bottassano allora dovrebbe predisporre un senso unico alternato e segnalare l’inizio e la fine dell’area di sosta (ad ora non è specificato, per esempio, che in prossimità della curva non è possibile parcheggiare).
A far discutere, oltre alla presenza dei parcheggi, è anche il canale di scolo che si trova ai lati della strada che, non avendo nessuna griglia a coprirlo, potrebbe essere pericoloso per i pedoni, che rischiano di metterci un piede dentro, ma anche per i mezzi in trasnito che potrebbero finirci dentro con le ruote.