Amministrative

Borghetto 2017, Assoutenti promuove un sondaggio: “Quali sono le priorità del paese?”

Si terrà sabato 4 marzo dalle 9 alle 21 nella sede di via Marexiano a Borghetto

comune Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Un vero e proprio “sondaggio” per chiedere agli iscritti di indicare quelle che, a loro dire, sono le priorità più urgenti per il paese. E’ quello indetto dal comitato di Assutenti di Borghetto e che si terrà sabato 4 marzo dalle 9 alle 21 nella sede di via Marexiano.

Lo scorso 10 febbraio il comitato ha deciso di indire “una consultazione tra gli iscritti di Borghetto Santo Spirito al fine di conoscere l’opinione prevalente riguardo l’opportunità di presentare una o più liste elettorali” alle prossime amministrative e anche per “dare un indice di priorità agli obiettivi programmatici indicati dal comitato come indispensabili”. Questi sono il rilancio economico, la salvaguardia dell’ambiente, la partecipazione popolare, il riordino e la trasparenza dell’amministrazione comunale.

Insomma, Assoutenti ha deciso di indire un vero e proprio “sondaggio popolare” per conoscere il punto dei vista dei propri iscritti rispetto “al gradimento di una lista singola e trasversale oppure di liste plurime con diverse espressioni programmatiche fra loro contrastanti”.

“Riteniamo che la consultazione elettorale debba muoversi secondo criteri democratici di serietà e consapevolezza evitando una conflittualità pretestuosa, affrontando temi sicuramente difficili con il più ampio consenso, sia negli obiettivi che nei metodi – dicono da Assoutenti – Non è il caso d’inventarsi un nemico per dare un senso alla propria battaglia, è meglio creare un’oasi di consenso basata sul diritto dei cittadini ad avere accoglienza alle proprie istanze, ascolto ed assistenza nel rapporto con la pubblica amministrazione e nell’esercitare l’autotutela per la salvaguardia dei propri diritti”.

Chi non è iscritto o deve rinnovare la tessera potrà farlo contestualmente alla votazione presentando il suo codice fiscale ed il versamento puramente simbolico di 2 euro, secondo la norma statutaria in vigore per i comitati spontanei aderenti. I dati della consultazione saranno resi pubblici appena elaborati.

leggi anche
Comune Borghetto Santo Spirito
Verso le elezioni
Borghetto al voto: rilancio economico e riordino del Comune, ecco le priorità per Assoutenti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.