Serie c femminile

Basket, in trasferta a Lerici l’Amatori regge metà gararisultati

Le biancorosse si arrendono con 18 punti di scarto

NBA Zena Vs Pallacanestro Loano Serie C Basket Femminile
Foto d'archivio

Savona. Resiste due tempi l’Amatori Savona a Lerici col San Terenzo. Nel terzo e quarto tempo le biancorosse segnano la miseria di 12 punti e consegnano il referto rosa alle esperte levantine, che blindano così il quarto posto che vale il primo turno playoff.

L’inizio è promettente per le pappagalline, che resistono al gioco fisico e intimidatorio delle esperte spezzine, e riescono grazie al pressing a capitalizzare qualche contropiede che permette loro di chiudere il primo tempino avanti, anche se di sole 2 lunghezze (11-13).

Il secondo quarto ricalca di fatto quello precedente, con le spezzine ad usare il fisico e le ragazze del presidente Mazzieri a rispondere colpo su colpo. Si va all’intervallo lungo con l’Amatori ancora avanti 26-28.

Nell’intervallo la mossa della gara: al canestro d’attacco delle biancorosse viene applicato il coperchio e tutti i tentativi delle ragazze di coach Dagliano di lì in poi non sortiscono alcun effetto. In una gara dove si segna con il contagocce l’APS subisce un tramortente 20 a 7 che permette alle ragazze di coach Rossi di gestire con una certa tranquillità il quarto ed ultimo tempo.

Le giovani savonesi devono recriminare per la percentuale da horror dei due quarti decisivi e per essere cadute nelle provocazioni delle esperte avversarie. Ora altra trasferta con la squadra più in forma del campionato, Loano. Palla a due alle ore 18 di domenica 19 febbraio.

Il tabellino:
Audax San Terenzo – Amatori Pallacanestro Savona 58-40
(Parziali: 11-13; 26-28; 46-35)
Audax San Terenzo: Cattoi 6, Pescetto 17, Delcarria, Persia 7, Moltedo 4, Conselmo, Canova, Delcarria, Gili 4, Lucignani 2, Russo 16. All. Rossi.
Amatori Pallacanestro Savona: Riello 2, Saturni 2, Cerisola, Mata 5, Cambiaso 6, Raineri 2, Gatto 2, Franchello 6, Poggio 7, Preci 4, Conte 4. All. R. Dagliano.
Arbitri: Arto e Borgiani (La Spezia).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.