Assoluti indoor

Atletica Arcobaleno: Stefania Biscuola ad un soffio dal podio, Arianna Pisano è seconda

Ottimi riscontri dal cross: la squadra maschile è campione regionale

Savona. Campionati italiani assoluti indoor ad Ancona. Stefania Biscuola non finisce di stupire, anzi! In una botta sola migliora il personale indoor sugli 800 di circa 3 secondi avvicinandolo al suo record outdoor. Realizza 2’08″43, performance che rappresenta anche il secondo tempo all time in Liguria, alle spalle del 2’07″06 realizzato nel lontano 1994 da Simona Guarino, e, soprattutto, grazie ad una grande volata nel finale acciuffa un inatteso quarto posto in classifica generale.

In gara anche la giovane marciatrice Arianna Pisano: alla prima esperienza in un campionato assoluto porta a casa un risultato sicuramente più che dignitoso. Undicesima all’arrivo, seconda tra le Junior.

In quel di Sarzana si è svolta la seconda giornata dei campionati regionali di società di cross. Esordio in canotta Arcobaleno per la plurititolata Ornella Ferrara. Ornella inventa una grande prova e vince con grande distacco la gara riservata al settore assoluto femminile. Ulteriore vittoria Arcobaleno tra le Juniores, grazie alla varazzina Giovanna Malerba. Tra le Allieve miglior risultato il quarto posto di Ottavia Cicerone.

In campo maschile molto bene gli Junior con il secondo posto dello spezzino Samuele Angelini, il quarto di Riccardo Bado ed il sesto di Nicolò Basso. Tra gli assoluti Maurizio Fiorini è quarto, mentre Vincenzo Stola chiude in quinta posizione; costretto al ritiro Corrado Bado, a sua volta all’esordio con i colori Arcobaleno. Tra gli Allievi il migliore del team savonese è Mohamed Saqat che termina la gara in settima posizione.

Venendo ai risultati di squadra, storico successo in campo maschile, con il titolo ligure conquistato nella classifica complessiva. Nelle varie categorie si registrano la vittoria tra gli Juniores, il secondo posto tra gli Assoluti ed il terzo tra gli Allievi.

Nell’ambito femminile prevale il Trionfo Ligure ma l’Atletica Arcobaleno Savona è seconda, grazie al secondo posto nelle classifiche Allieve e Juniores ed al terzo posto nel settore assoluto. Per la finale nazionale di Gubbio ben cinque formazioni (su sei) qualificate. Rimangono fuori unicamente gli Allievi.

Tornando alle gare indoor, risultato positivo da Formia per il master Lino Dongiacomo: nuovo miglioramento sui 60 piani, con personale che scende a 7″47.

Nelle foto: gli uomini Arcobaleno campioni regionali; Stefania Biscuola e coach Andrea Bello; Riccardo Bado e Ornella Ferrara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.