IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arci Savona aderisce a “M’illumino di meno 2017” foto

Più informazioni su

Savona. Il Comitato Provinciale Arci Savona aderisce all’edizione 2017 di M’illumino di Meno, promossa dalla trasmissione Caterpillar di RadioDue, che si terrà quest’anno il 24 febbraio.

Le sfide energetiche si rinnovano, così M’illumino di Meno si rinnova grazie alla partecipazione di centinaia di migliaia di sostenitori che si mettono in gioco in prima persona con azioni concrete.

Quelle di Arci Savona saranno almeno due. Da un lato, venerdì pomeriggio dalle 17:30 alle 18:30 saranno spente le luci e le apparecchiature elettriche degli uffici del Comitato Provinciale. Dall’altro, il decalogo delle buone pratiche di M’illumino di Meno sarà condiviso sul sito www.arcisavona.it, sui social e nella mailing list dei Circoli e delle Società di Mutuo Soccorso aderenti all’Arci.

Inoltre, Arci Savona invita tutti i savonesi a partecipare, sempre venerdì 24 febbraio dalle 19:15, al Caffè Filosofico organizzato dall’Associazione La talpa con gli Occhiali in collaborazione con il Circolo ARCI Al.Trove presso la sede sociale di quest’ultimo, sita in Via San Lorenzo 75r a Savona.

Il tema dell’appuntamento sarà la tutela dell’ambiente e del territorio, argomento di grande attualità in Italia ed in tutto il mondo. Nel corso dell’incontro si approfondiranno i temi della responsabilità individuale e di quella collettiva. Il tutto a lume di candela per dimostrare che risparmiare energia è possibile.

Al termine del Caffè Filosofico sarà possibile partecipare al bookcrossing, in un’ottica di condivisione della cultura e del sapere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.