Precisazione

Andora, il vice sindaco Rossi: “Nessun problema per la gestione delle strutture sportive”

"Per l'Andora Calcio il ritardo nella firma della convenzione deriva da problematiche della società calcistica"

Andora Calcio

“L’attività calcistica ad Andora non è a rischio. Stiamo lavorando per dare ai nostri calciatori, già dalla prossima stagione, il miglior campo da calcio mai realizzato: un sintetico di ultima generazione per un intervento complessivo superiore ai 600 mila euro. Confermo che a bilancio ci sono i fondi necessari per la gestione ordinaria delle strutture sportive”. E’ la risposta di Paolo Rossi, Vice sindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Andora allo sfogo di Paolo Morelli, Presidente dell’Andora Calcio, circa i tempi della firma della convenzione fra il Comune e l’associazione sportiva.

“Agli atti degli uffici infatti risulta: la convezione di cui l’Andora Calcio lamenta il ritardo nella firma è al vaglio degli Uffici comunali che stanno analizzando una serie di situazioni che riguardano la società e di cui ha fatto riferimento il Presidente Paolo Morelli stesso nel suo sfogo. Si precisa che la richiesta di proroga della convenzione è stata fatta dall’Andora Calcio l’8 novembre 2016. In un primo tempo però, a giugno 2016, l’associazione aveva presentato al Comune un altro progetto articolato in cui chiedeva, fra l’altro, la gestione quindicennale della struttura in cambio della realizzazione del campo in erba sintetica. A tale istanza gli Uffici non potevano dare corso perché il Comune aveva già richiesto al Credito Sportivo il finanziamento per la realizzazione del campo in erba sintetica, di fatto ottenuto”.

“Altra questione è l’incompatibilità del Presidente Paolo Morelli, è stabilita chiaramente dalla Legge che impone proprio in capo ai Consiglieri Comunali l’obbligo di dichiararla. Gli Uffici non hanno potuto fare altro che sollevarla”.

“Il Presidente Morelli conosce perfettamente tutta la pratica e lo invito a risolvere tutte le problematiche che ha evidenziato con gli uffici preposti. Evitiamo tutti insieme di trasformare problematiche tecniche in strumentali e brutte polemiche politiche e, come ho già detto nell’ultimo Consiglio Comunale, non portiamo la politica sui campi da calcio”. Così conclude il Vice Sindaco Paolo Rossi.

leggi anche
DSC 0281
Strutture comunali
Andora Calcio, lo sfogo del presidente Morelli: “Da otto mesi attendiamo la proroga”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.