Eccellenza

Albissola ko, Vado e Genova Calcio non ne approfittanorisultati

Vado e Genova Calcio sono costrette al pareggio da Valdivara e Moconesi

Simone Romei

Savona. Vado e Genova Calcio, pareggiando con Valdivara e Moconesi, falliscono la clamorosa opportunità di raggiungere in vetta alla classifica l’ Albissola, sconfitta dalla Rivarolese, che raggiunge le precitate squadre al secondo posto, a due punti dai ceramisti, fortunati a non essere stati raggiunti.

La squadra di Monteforte, alla seconda sconfitta consecutiva in campionato, sta vivendo un momento di difficoltà, ma – per sua fortuna – le inseguitrici non ne stanno approfittando.

Onore al merito, dunque, agli avvoltoi, che hanno piegato per 3-2, Sancinito e compagni, rilanciandosi prepotentemente nella lotta per il primato. Le reti rivarolesi portano le firme di Memoli (doppietta) e Chiarabini, quelle dell’Albissola sono di Alessi e Romei (nella foto).

Il Vado si fa imporre lo 0-0 dal Valdivara, col rischio di dover rimpiangere amaramente (al pari della Genova Calcio) questi due punti, lasciati per strada.

La Genova Calcio non va oltre il 2-2 con un ottimo Moconesi, in un match in cui, Ilardo e compagni, due volte in svantaggio (Ferrarotti e Moresco), riescono sempre a rimontare, prima con Parodi (su rigore) poi (all’85°) con Rejaibi.

Genova : Secondelli, Massara, Iannelli, Peso, Raso, Maisano, Bennati, Cappannelli, Parodi, Ilardo, Magni
A disposizione: Chiriaco, Traverso, Rejaibi, Ranieri, Sandulli, Dentici, Digno.

Moconesi: Bartoletti, Pelosin, Moresco, Malatesta, Rolandelli, Dondero, Del Cielo, Garrasi, Mosto, Monticone, Ferrarotti
A disposizione: Moraglio, Rugari J., Bacigalupo, Salvatori, Bozzini, Foppiano, Rugari G.

L’Albenga piega (1-0, Gaggero su rigore) la resistenza del Rivasamba, portandosi a trenta punti in graduatoria, in compagnia del Busalla, che non ha giocato la partita in casa del Magra Azzurri, a causa dell’ allerta meteo nello spezzino.

Domenica da ricordare per il Ventimiglia, che torna vincitore (4-1) da Rapallo; i goal dei frontalieri sono di Miceli, Galliera, Rea (doppietta).

L’Imperia mette sotto la Sestrese, uscita pesantemente sconfitta (5-2) dal ‘Ciccione‘; la doppietta di Castagna e le reti di Franco, Sanci e Faedo regalano il sorriso a mister Bencardino; i verde-stellati, in giornata no, rendono meno amara la sconfitta con Leto e Lipani.

L’unico risultato ad occhiali (0-0) è quello tra Sammargheritese e Voltrese, punteggio che fa senza dubbio più felice il neo allenatore dei voltresi, Gabriele Di Capita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.