Ritorno

Albenga, Tony Dallara a “Nel Blu dipinto di Blu” all’Ambra: “Sarà una bella serata”

Passino: "Dallara rappresenta l’apice di una manifestazione di eccellente livello tecnico e artistico”

Albenga Blu Dipinto Blu

Albenga. Si terrà domani pomeriggio, domenica 5 febbraio, alle 17.30 presso il cinema-teatro Ambra, il concerto “Nel Blu dipinto di Blu” della band Progetto Festival: un’occasione per ripercorrere tutte le più belle canzoni che hanno fatto la storia della kermesse sanremese suonate rigorosamente dal vivo. L’ingresso è libero. L’evento è organizzato da Progetto Festival e dall’agenzia di spettacolo “Eccoci” con il patrocinio dei Comuni di Albenga e Sanremo.

Questa sinergia è particolarmente importante in quanto dimostra la volontà dei due comuni di sostenere e promuovere un evento che arricchisce ulteriormente l’immagine e il prestigio del celebre Festival di Sanremo, ormai giunto alla sua 67^ edizione.

Ospite speciale sul palco dell’Ambra a “Nel Blu dipinto di Blu” sarà Tony Dallara, che proprio nel 1960 finse Sanremo con “Romantica”. “Dopo tanti anni l’emozione di salire sul palco non manca mai – dice Tony Dallara – Ogni teatro è una storia e un’emozione nuova. Poi ho tantissimi bei ricordi legati a tutta la Riviera Ligure, dove negli anni ho fatto non solo molti concerti ma anche numerose mostre d’arte. E inoltre la Liguria è vicina a dove vivo, la sento a un passo da casa. E sono certo che il concerto di Albenga di domani sarà una cosa davvero bella”.

Soddisfazione è espressa dall’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Albenga, Alberto Passino: “Siamo lieti di avere sul palco del nostro cinema-teatro Ambra un nome che ha fatto la storia della canzone italiana come Tony Dallara. Lui rappresenta l’apice di una manifestazione di eccellente livello tecnico e artistico”.

La Progetto Festival Band è composta (in ordine alfabetico) da: Andrea Balestrieri (batteria), Alessio Briano (tastiere), Max Matis (basso), Artan Selishta (chitarre) e Angela Vicidomini (voce).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.