Pet therapy

Albenga, nel nido d’infanzia “Girotondo” arrivano i cani Bonnie e Anuk

Tutto il mese di marzo sarà dedicato ad un progetto di pet education

paolo lioce pet therapy

Albenga. Un mese dedicato ad un progetto di pet education. E’ quello che nel mese di marzo sarà sviluppato al nido d’infanzia “Girotondo” di Albenga che ospiterà i cani Bonnie e Anuk, con il loro addestratore e operatore di Pet Therapy Paolo Lioce.

“Al Nido, con la pet education, vorremmo dare a tutti i nostri bimbi, la possibilità di scambio con il cane in un ambiente conosciuto e con gli adulti di riferimento. In questo modo i bimbi si sentono protetti e possono manifestare sia la curiosità che il timore nell’incontro con qualcuno di diverso. Perché la bellezza di questo scambio è anche la ricchezza della diversità” spiegano le educatrici del nido.

“Entrambi fanno un passo per avvicinarsi, si osservano, si scoprono, si adattano, mettono in atto il rispetto, la pazienza e la tolleranza, doti di cui il cane è straordinariamente provvisto. Perché sia davvero un’esperienza naturale e ricca, tutti i bimbi avranno la possibilità di approcciarsi con il cane imparando come avvicinarsi e accarezzarlo, giocando a palla ma anche stando semplicemente in uno spazio condiviso” concludono dal nido “Girotondo”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.