Ancora in manette

Albenga, evade dai domiciliari: secondo arresto in una settimana per un 33enne

L'uomo era finito in manette per i furti a danno di due anziane ospiti dell'istituto "Trincheri" e per un tentato scippo

Savona Tribunale

Albenga. Una settimana fa era finito in manette dopo aver tentato di scippare un’anziana e dopo aver derubato due “nonnine” ospiti della residenza protetta “Trincheri” di Albenga. Ieri il trentatreenne Andrea Gaglioti è stato nuovamente arrestato, stavolta con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari.

Questa mattina quindi Gaglioti è tornato di nuovo in tribunale per essere processato per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto e gli ha nuovamente applicato la misura degli arresti domiciliari rinviando il processo al prossimo 28 febbraio quando era già stata fissata l’udienza per il primo processo, quello relativo ai furti. Secondo quanto trapelato, Gaglioti, che è assistito dall’avvocato Lorenzo Corridori, in aula si è giustificato spiegando di essere uscito di casa per andare in ospedale, visto che non si sentiva bene.

Per quanto riguarda il primo arresto, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo aveva prima rubato due telefoni cellulari, uno ad una 84enne di Alassio e l’altro ad una signora di 102 anni di Albenga, ospiti della residenza protetta “Trincheri”. Proprio mentre i militari erano impegnati negli accertamenti sui furti nella struttura per anziani (dove le telecamere di sicurezza avevano ripreso il ladro), al 112 era arrivata la segnalazione di uno scippo a danno di una settantanovenne in via Genova. A quel punto gli uomini dell’Arma, con l’aiuto dall’alto dall’elicottero del 15esimo Nucleo Elicotteri di Villanova d’Albenga, si erano messi sulla tracce dell’autore dello scippo.

Poco dopo i carabinieri hanno intercettato Gaglioti, volto noto alle forze dell’ordine, che alla vista delle pattuglie, dopo aver cercato di nascondersi dietro la pensilina della fermata dell’autobus in piazza Nenni, aveva tentato la fuga verso il centro storico ingauno. Il fuggitivo era stato però bloccato dai militari e arrestato visto che addosso aveva i due cellulari rubati poco prima.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.