Chi lo conosce?

Alassio, 70enne senza identità si presenta dai vigili: “Aiutatemi, non ricordo più chi sono”

Agli agenti l'uomo ha dichiarato di aver perso la memoria e di non ricordare più il proprio nome e le proprie generalità

Smemorato Alassio

Alassio. “Aiutatemi. Non so più chi sono né da dove vengo e perché sono qui”. Sono state queste le parole pronunciate dal 70enne che questa mattina si è presentato al comando della polizia municipale di via Neghelli ad Alassio.

Agli agenti l’uomo ha dichiarato di aver completamente perso la memoria e di non ricordare più il proprio nome e le proprie generalità né il luogo di residenza. Al momento del suo arrivo al comando era del tutto sprovvisto di documenti di identità: in tasca aveva solo due accendini ed una chiave “di vecchia fattura”.

Gli uomini coordinati dal comandante Francesco Parrella hanno accompagnato il 70enne al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure al fine di accertare le sue condizioni di salute. Gli accertamenti hanno evidenziato che l’uomo non presentava alcun segno evidente di violenza né patologie cliniche che potessero spiegare la sua amnesia. In seguito, gli agenti hanno preso contatto con il procuratore della Repubblica di Savona, il quale ha autorizzato il comando a diffondere sui media la fotografia dell’uomo.

Quando si è presentato in comando, l’uomo indossava un pullover rosso “Lacoste”, un giubbetto di pelle, scarpe scamosciate beige, pantaloni rossi e sotto una camicia celeste e affermava di provenire dalla “zona a levante di Alassio”. Gli agenti hanno contattato i carabinieri e il commissariato della polizia di stato e alla residenza protetta “Giacomo Natale”, ma non risultava alcuna segnalazione di persona scomparsa.

“Chiunque avesse notizie utili, può rivolgersi ai nostri uffici o alle altre forze di polizia” è l’appello lanciato dalla polizia municipale di Alassio.

Un altro appello per risalire all’identità dell’uomo sarà lanciato nelle prossime ore dal programma di Rai3 “Chi l’ha visto?”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.