In scena

Ai Cattivi Maestri, TEATRO BIMBI: Il Gigante Egoista

Oggi e domani ai Cattivi Maestri. TEATRO BIMBI: Il Gigante Egoista

Ispirato alle fiabe di Oscar Wilde della raccolta “Il principe felice”. Spettacolo d’attore per bambini. Regia di Antonio Tancredi. Con Francesca Giacardi, Maria Teresa Giachetta. Costumi e scene di Valentina Albino, assistente Francesca Smith. Musiche originali di Claudia Pisani. Sartoria Francesca Bombace. Assistenza tecnica di Gabriele Catalano. Compagnia Cattivi Maestri.

Nel grande giardino che circondava il castello abbandonato di un gigante molto egoista andavano a giocare ogni giorno tanti bambini; ma quando il gigante fece ritorno a casa li cacciò via e fece costruire un alto muro che ne impediva l’accesso. I bambini ci rimasero molto male perché non avevano un altro posto dove andare a giocare. Così nel giardino del gigante la primavera non voleva più entrare, i fiori si rifiutavano di sbocciare e gli uccellini di cantare perché non c’era più il vociare dei bambini a tenere loro compagnia. La neve e il gelo decisero di occupare il giardino per tutto l’anno, invitando anche il vento del nord e la grandine. Il gigante era preoccupato perché il suo giardino era diventato brutto e non sopportava più il freddo gelido che vi soffiava. Ma un giorno, dal suo letto, sentì un uccellino cantare e gli sembrò la canzone più bella che avesse mai udito…

Il gigante egoista affronta il tema molto attuale della difficoltà a entrare in relazione con gli altri e porta a riflettere sulla necessità di aprirsi all’altro in un tempo in cui ci troviamo sempre più spesso di fronte a fenomeni di isolamento ed esclusione.

Sabato 4 febbraio ore 20.30
Domenica 5 febbraio ore 16.30
Il gigante egoista
Biglietti: bimbi € 5, adulti € 7.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.