Baseball

Western League, la Cairese continua a crescere

A Fossano i biancorossi ottengono tre vittorie in quattro partite

Cairo Montenotte. Domenica 22 gennaio si è svolto, presso il palazzetto dello sport di Fossano, il secondo concentramento dell’anno della Western League, riservata alla categoria Ragazzi; erano presenti, oltre al team cairese, Fossano, La Loggia, Vercelli e Rebels Avigliana.

I ragazzi valbormidesi sono partiti bene, imponendosi nella prima partita contro i Rebels con un perentorio 6 a 0. La vittoria è stata costruita nelle prime due riprese offensive e blindata da lì in poi in difesa, complice una prestazione maiuscola di Buschiazzo in campo esterno autore di un paio di out al volo nei momenti decisivi.

Tutta un’altra storia invece nel secondo match. I cairesi commettono troppi errori in fase difensiva, sbagliando anche giocate non necessariamente difficili. Aggiungendo lo scarso numero di battute valide durante le fasi di attacco è arrivata la sconfitta per 4 a 1 contro un ottimo Vercelli, sicuramente più determinato.

In vista del terzo incontro una lunga pausa e una bella discussione nello spogliatoio sulla gara appena conclusa da parte dei coach De Bon e Pascoli ridà smalto e grinta alla formazione valbormidese che va a vincere per 4 a 2 lo scontro contro i pari età del La Loggia. Ancora una volta, nonostante un attacco avaro di belle battute, è la difesa a fare la differenza e tocca a Satragno l’onore di essere decisivo con una bella presa al volo in campo esterno.

Nell’ultima partita la Cairese ritrova finalmente energia e i biancorossi sembrano trovare il ritmo anche in attacco. Sicuramente da menzionare il lungo doppio di Bussetti che spinge a casa 2 punti. In chiusura c’è spazio per sperimentare il giovane Giuria a difesa del cuscino di prima base; l’esordiente risponde alla fiducia riposta chiudendo le ultime due eliminazioni della gara con la sicurezza di un veterano. Risultato finale: Fossano 3, Cairese 9

Quindi continua la marcia per i ragazzi di Cairo. Il coach Pascoli a fine partita ha commentato: “La squadra all’inizio ha faticato a trovare il giusto ritmo e la concentrazione, ma con il passare del tempo siamo riusciti a scioglierci. C’è ancora molto da lavorare e dobbiamo trovare una maggiore continuità. Troppo spesso alterniamo grandi giocate a momenti di incertezze. Abbiamo sicuramente diversi frangenti in cui migliorare, ma lavoreremo duramente nelle prossime settimane. A nostro favore il torneo è ancora lungo e credo che potremo dire la nostra”.

Tutti i risultati della giornata: La Loggia-Fossano 8-8, Rebels-Cairese 0-6, Fossano-Vercelli 0-12, Rebels-La Loggia 3-5, Cairese-Vercelli 1-4, Fossano-Rebels 0-6, Vercelli-La Loggia 7-0, La Loggia-Cairese 2-4, Vercelli-Rebels 4-1, Cairese-Fossano 9-3.

Prossimo appuntamento domenica 5 febbraio: la Cairese tornerà a giocare in casa per un altro importante concentramento della Western League dove saranno ospitati Boves, La Loggia, Castellamonte ed Avigliana Girls.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.