Nomina

Vigili del Fuoco: Silvio Saffioti è il nuovo direttore regionale

vvff notte

Liguria. Silvio Saffioti è il nuovo direttore regionale dei Vigili del Fuoco della Liguria. Ingegnere meccanico, in arrivo dalla Sardegna dove ha svolto dal 2012 al 2016 analoga funzione, Saffioti era già stato comandante provinciale di Savona (dal 2000 al 2006) e di Genova (dal 2008 al 2009). E’ stato anche vicedirettore centrale presso il Dipartimento dei Vigili del fuoco del Ministero dell’interno.

“Sono conscio di giungere in Liguria in un momento particolarmente delicato per il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, coincidente con il transito di una piccola parte del
personale e di una meno piccola parte di competenze dal disciolto Corpo Forestale dello Stato al Corpo Nazionale Vvf, in una regione ad alto rischio di incendio boschivo quale la Liguria” ha spiegato.

“Lavorerò per assicurare un immutato grado di sicurezza rispetto al rischio derivante dagli incendi di ‘interfaccia’ e ‘periurbani’ (quelli che minacciano la sicurezza delle persone e dei beni diversi da quelli della vegetazione), che rappresentano una delle “mission istituzionali” del corpo” ha concluso il neo direttore regionale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.