In tribunale

Va all’asta l’ex conceria di Finalborbo, il valore commerciale è di oltre un milione di euro

Dopo le demolizioni i lavori erano stati bloccati perché l’area era stata sottoposta a sequestro giudiziale per mancata bonifica

tribunale

Finale Ligure. Va all’asta l’area di via Del Vicario che un tempo ospitava l’ex conceria di Finalborgo. La data fissata in tribunale è per il 7 febbraio. Dopo la demolizione dei vecchi fabbricati, l’immobile è costituito solo da un terreno residenziale con progetto approvato che consente la costruzione di un edificio di cinque piani fuori terra, del valore stimato – a realizzazione completata – di circa 7 milioni di euro.

Il terreno, che si estende per 2.317 metri quadrati, sarà posto in vendita a 1 milione 239 mila euro, a seguito della stima compiuta quasi tre anni fa del perito Pierangelo Parente. L’offerta minima da presentare al delegato alla vendita, il commercialista Giorgio Garino di Albenga, per poter partecipare alla gara è pari a 929 mila euro.

La previsione urbanistica indicava un cambiamento di destinazione d’uso, da produttivo a residenziale, da realizzare attraverso la demolizione dei vecchi manufatti a la successiva ricostruzione, da cui si sarebbero ricavati 1.700 mq di alloggi e 350 mq di negozi e cantine al piano terreno. Dopo le demolizioni i lavori erano stati bloccati perché l’area era stata sottoposta a sequestro giudiziale per mancata bonifica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.