IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un Cie in Liguria? Il cardinal Bagnasco: “Sarà utile all’integrazione”

Più informazioni su

Liguria. Mentre la cittadina albenganese si schiera compatta per il No ad un Cie nell’ex caserma Piave (di oggi le stesse dichiarazioni dell’On. Franco Vazio), sul tema è intervenuta anche il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, interpellato sulla possibile realizzazione di un Cie, centro di identificazione ed espulsione, in Liguria a margine di un incontro col presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti per gli auguri di buon anno

“Tutto cio’ che e’ utile, strumenti idee e percorsi per poter veramente sciogliere questa realta’ nel senso dell’integrazione e della sicurezza generale, sono esperienze e iniziative da ben accogliere, soprattutto se magari in altre parti d’Italia sono gia’ state messe in atto. Vedere risultati altrove significa poter essere piu’ determinati e fiduciosi qui da noi”.

Il tema dell’istituzione di nuovi Cie sul territorio nazionale sara’ discusso il 19 gennaio in Conferenza Stato-Regioni, in cui e’ prevista la presenza anche del ministro dell’Interno, Marco Minniti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.