Calcio a cinque

Toirano vince con la Priamar e la aggancia: coabitazione all’ultimo postorisultati

Classifica negativa, pochi risultati: Priamar e Toirano futsal sono all'ultimo posto del loro girone, in una Serie C che è diventata un incubo

Priamar Arenzano calcio a cinque
Foto d'archivio

Savona. Lo scontro diretto non risolleva le sorti delle savonesi nel girone A della Serie C di calcio a cinque maschile; il massimo campionato regionale vede Priamar e Toirano futsal ormai distanti dalle protagoniste, tutte genovesi, che si stanno giocando la testa dei raggruppamenti, in vista dei playoff.

Priamar e Toirano futsal occupano l’ultima posizione della classifica in coabitazione: solo tre i punti fin qui conquistati, in sette gare. Al primo posto nel girone A c’è il Città giardino Marassi, che viaggia a punteggio pieno, con cinquanta reti segnate e solo otto subite; Ospedaletti e Imperia seguono la capolista con ben sei punti di ritardo, quando ormai si avvia il girone di ritorno. Proprio Ospedaletti ha patito una sconfitta con la capolista: venerdì scorso nel ponente è finita 4-0 per i genovesi. Ne ha approfittato l’Imperia, che vincendo a San Lorenzo ha agganciato il secondo posto. Vittoria poi per l’Airole – 9-4 in casa – contro l’Arenzano, che è così sorpassata in classifica.

Venerdì scorso a Quiliano proprio Priamar e Toirano si sono scontrate: ha avuto la meglio per 5-3 il team ospite, grazie anche alla doppietta di Andrea Condorelli nel primo tempo. Per Toirano questi sono i primi punti della stagione, ma il sollievo è ancora lontano, vista la lunghezza della classifica. Le savonesi pagano lo scotto sia della giovane età di molti calciatori – venerdì primo gol per il 2000 Tovano, della Priamar – e della loro inesperienza, sia delle problematiche lavorative, sempre sensibili in un campionato che si disputa al venerdì sera, spesso anche su ampie distanze chilometriche.

Stasera ottava giornata, prima di ritorno: la Priamar ospiterà l’Atletico san Lorenzo mentre a Toirano ci sarà la capolista Città giardino Marassi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.