Che bravi

Il team del liceo Grassi di Savona va in finale alle Olimpiadi di Informatica

Chi vincerà rappresenterà l'Italia alle Olimpiadi che si terranno sempre a Bologna a maggio

olimpiadi informatica

Savona. Il team “Liceo Grassi Savona” scalda i muscoli o meglio sarebbe dire spreme le meningi e si prepara alla finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica che si terranno il prossimo 20 febbraio a Bologna.

I ragazzi dell’istituto savonese sono guidati dal professor Fabio Lanza. Fanno parte della squadra Francesco Laiolo (4F), Matteo Latella (4F), Federico Manzini (4F), Jacopo Furci (4G), Luca Mazzucco (3G), Miriam Nan (3G). Dopo 4 gare eliminatorie gli allievi del Grassi hanno raggiunto la prima posizione fra le squadre liguri e la quinta posizione a livello nazionale, su un totale complessivo di 251 squadre partecipanti in tutta Italia.

Il primo posto raggiunto in Liguria dà loro il diritto di partecipare alla gara nazionale tra le vincenti di ogni regione. La squadra vincitrice della finale del prossimo mese conquisterà il diritto a rappresentare l’Italia alle Olimpiadi internazionali a squadre di Informatica che per l’anno scolastico 2016/2017 si svolgeranno, sempre a Bologna, il 19 maggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.