Snow & Sande fest, pedalando dalla neve alla sabbia
Fat bike

Snow & Sand fest, pedalando dalla neve alla sabbia

Le fat bike partiranno dalla neve di Bardineto e toccheranno la sabbia della spiaggia di Pietra Ligure: turismo, spettacolo e sport tra monti e mare

Pietra Ligure. Terza edizione per quello che ormai è diventato un appuntamento tradizionale per gli appassionati di sport invernali all’aria aperta, lo Snow & Sand Fest. L’appuntamento è per il 4 e 5 febbraio.

La protagonista sarà la fat bike, bicicletta che impegnerà i partecipanti su un percorso che partirà dalle strade innevate di Bardineto per arrivare al mare di Pietra Ligure. Un salto di svariati chilometri, che permetterà di conoscere da vicino un territorio ricco di attrattive e di panorami mozzafiato su una due ruote particolare, nata per pedalare sulla neve e sulla sabbia. Un connubio certamente strano, quello tra mare e montagna, che però in Liguria è quasi la norma. Qui infatti le diverse realtà diventano sinergiche, il territorio si unisce per dare un’offerta turistica unica e per questo irripetibile.

Le amministrazioni comunali hanno ben compreso l’importanza di fare sistema, di unire le proprie peculiarità dando vita a prodotti turistici unici sotto questo profilo. Da diversi anni a questa parte è il filone che viene portato avanti da AriAperta, con la creazione di eventi che vogliono dare fiato alle piccole o grandi realtà, diventando un trade union del territorio. E se davvero l’unione fa la forza, la forza di Snow & Sand Fest è quella di far scoprire, o riscoprire, in modo goliardico luoghi e atmosfere diverse, ma che possono in questo modo completarsi.

Le iscrizioni per l’appuntamento di febbraio sono aperte e stanno già arrivando molte adesioni da appassionati provenienti da varie regioni italiane. “Contiamo di ripetere il successo dello scorso anno, e siamo convinti che se il territorio unisce le proprie eccellenze, il risultato sia davvero unico” spiega Igor Rostagno, presidente di AriAperta. La due giorni ha il patrocinio del Comune di Pietra Ligure e conta sulla collaborazione del Comune di Bardineto.

Gli appuntamenti con AriAperta proseguono tutto l’anno. Ecco i principali:
24 Aprile – Pinne e Scarponi (Pietra Ligure)
21 Maggio – Funghi di Primavera (Calizzano)
3 Giugno – TrekVinando (Borgio Verezzi)
7-8 Ottobre – SRF Motocross Beach (Pietra Ligure)
21-22 Ottobre – Zercando i nei (Bardineto)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.