Volley maschile

Serie C: la Admo supera la Spinnaker e si tiene la vettarisultati

La massima serie regionale entra nel vivo: con Finale a riposo, la Spinnaker cede di fronte alla prima della classe, ma gli albisolesi combattono

Spinnaker Albisola
Foto d'archivio

Savona. La Admo volley conferma la prima posizione nella classifica della Serie C maschile di pallavolo, tenendo ancora testa a Cus Genova ed Emmebi, desiderose di rimonta. In coda da segnalare il primo punto conquistato dalla Pallavolo Spezia group.

Le prime tre squadre della classifica vincono i loro match, ma la Emmebi rallenta: il team biancoazzurro di La Spezia è infatti stato costretto al tie break dai genovesi del Santa Sabina, che hanno ceduto l’ultima frazione solo per 15-13. Il match combattutissimo ed equilibrato ha così diviso la posta in palio, consentendo al team genovese di avvicinatsi alle rivali a centro classifica.

Vittoria e pieno di punti, invece, per Cus Genova e Admo: i biancorossi hanno superato in tre set – comunque combattuti – la Grafiche Amadeo Sanremo, mentre la Admo ha impiegato quattro set per archiviare l’incontro casalingo con la Spinnaker Albisola, che aveva iniziato l’incontro vincendo il primo set. Il Cus guadagna così un punto di margine sulla Emmebi, mentre il team di Lavagna si conferma al primo posto solitario della serie.

Vince in casa anche la Colombo Genova – 3-0 sulla Futura Avis Bertoni – che sale così al quarto posto della classifica. Serve invece il tie break tra Pallavolo Spezia group e 3 Stelle villaggio: in rimonta, i ragazzi bianconeri di Spezia cedono solo nell’ultima frazione, dopo un combattuto 18-16, che consegna loro il primo punto di questa stagione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.