Basket

Serie C femminile: Amatori troppo “molle”, si impone l’NBA-Zenarisultati

Prestazione deludente delle biancorosse

NBA New Basket A-Zena

Vado Ligure. Che le feste di fine anno lascino strascichi dal punto di vista sportivo è ormai un dato di fatto, ma la gara disputatasi lunedì al Paladonbosco e valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C femminile tra NBA-Zena ed Amatori è stata forse una delle più brutte partite degli ultimi tempi.

L’Amatori si presenta al cospetto delle rosanero di coach Grandi con assenze pesanti (Mata, Riello e Conte) e con pochi allenamenti nelle gambe causa malanni e festività.

L’inizio delle ragazze biancorosse è drammatico: lente, impacciate ed imprecise in attacco e soprattutto mollissime in difesa. Non ne può che scaturire una gara tutta in salita che l’NBA senza fare niente di trascendentale controlla agevolmente.

Il secondo quarto si trascina lentamente: Amatori con encefalogramma piatto ed NBA che non “ammazza” la partita. Si va al riposo lungo con Genova avanti 36 a 22.

Impossibile rianimare la squadra di coach Dagliano. L’unica che lotta è Franchello che, pur con molti errori, attacca con continuità il canestro e si procura falli e facili canestri che le permettono di siglare un ventello a fine gara.

Nonostante tutto l’NBA non brilla e non chiudendo la gara permette all’Amatori di avere un sussulto che la porta a -4, inspiegabilmente. Sono tre canestri consecutivi di Alice Dagliano che condannano la formazione savonese ad una meritata sconfitta che va ben al di là del risultato sul campo.

Ora bisogna velocemente ritrovare il giusto atteggiamento per non ripetere questa brutta prestazione che ha lasciato anche strascichi fisici, con la perdita per circa un mese di Poggio per la frattura composta di un dito.

Per le savonesi la prossima gara di Serie C sarà domenica 15 ad Alassio, con palla a due alle ore 19.

Il tabellino:
NBA New Basket A-Zena – Amatori Pallacanestro Savona 64-53
(Parziali: 17-10; 36-22; 48-36)
NBA New Basket A-Zena: Lombardo, Giachin, Bonni, Policastro 6, Giacché 8, Ferrando 4, Dagliano 14, Raffetto, Paleari 5, Pescio 5, Carbonell 4, De Mattei 18. All. Grandi, ass. Oneto – Pescio.
Amatori Pallacanestro Savona: Saturni 8, Cerisola 2, Raineri 2, Gatto, Poggio 5, Franchiello 20, Cambiaso 10, Preci 6. All. Dagliano.
Arbitri: Zito e Mariani (Genova).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.