Savona. Si è svolta in clima assolutamente informale (e soprattutto disteso) e non aveva i crismi dell’ufficialità, ma quella che si sta tenendo in questi minuti a Palazzo Nervi è a tutti gli effetti la prima riunione del nuovo consiglio provinciale del “Giuliano Bis”.
Seduti intorno al tavolo insieme al presidente della Provincia ci sono i nuovi componenti del consiglio provinciale eletti a seguito delle “elezioni di secondo grado” che si sono tenute domenica scorsa: Luana Isella, Eraldo Ciangherotti, Luigi Bussalai, Maurizio Briano e Sergio Colombo della lista di centro-destra “Cambiamo la Provincia”; Alberto Ferrando, Massimo Niero ed Elisa Di Padova della lista di centro-sinistra “Uniti per la Provincia”; Sara Brizzo e Renato Zunino di “Il Levante per la Provincia”.
Seppure informale, la prima riunione del nuovo consiglio provinciale arriva a poco meno di 36 ore dallo spoglio dei voti. Così come spiegato ieri ai microfoni di IVG.it, il presidente Giuliano ritiene fondamentale continuare a lavorare per il bene del savonese: “L’importante è non sospendere la nostra attività in quanto i temi da affrontare sono tanti, penso al discorso economico-finanziario, alla vertenza del trasporto pubblico così come le questioni su strade ed edilizia scolastica”.
Il numero uno di Palazzo Nervi, però, si troverà a lavorare con una squadra che è composta per la maggior parte da esponenti di partiti e movimenti politici diversi: “La maggioranza è cambiata e ne prendo atto, tuttavia credo che si possa instaurare un rapporto di collaborazione fondamentale per il futuro di questo ente. Sono stati eletti rappresentanti di tutti i territori e di tutte le liste in campo, una buona base per partire”.
leggi anche

Provinciali, il monito di Orsi: “Governo unitario, non faremo la stampella di nessuno”
