Savona. Fatale il trauma cranico riportato nella caduta che ha determinato una frattura occipitale: questa la causa della morte di Clara Bellettato, la donna 67enne savonese ritrovata ferita ai piedi della scalinata che collega via Acqui e i giardini di via Trincee a Savona. La Procura ha aperto un’indagine per omicidio in seguito alla morte della signora e ha disposto l’autopsia sul corpo della donna, esame autoptico che è stato eseguito oggi dal medico legale Marco Canepa.
La signora, residente in via Scotti a Villapiana, è caduta dalle scale ferendosi gravemente alla testa. Soccorso da personale sanitario e 118 era stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: la donna era stata operata dallo staff medico del nosocomio pietrese con la speranza di arrestare l’ematoma acuto alla testa, ma per lei non c’è stato nulla da fare ed è deceduta nonostante il disperato intervento chirurgico.
Dall’autopsia non sono emersi altri segni di violenza o ferite sul resto del corpo: gli inquirenti, infatti, volevano escludere l’ipotesi che la 67enne savonese potesse essere stata lanciata deliberatamente da un malintenzionato, in seguito ad un possibile tentativo di scippo o di rapina. Invece, secondo i responsi dell’esame autoptico si sarebbe trattato di un incidente, probabilmemte di una tragica fatalità.
In questi giorni di indagine, coordinata dal sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro, i carabinieri hanno svolto le indagini del caso, interrogando possibili testimoni ed i soccorritori che hanno ritrovato e trasportato in ospedale la donna ritrovata sanguinante sulla scalinata.