Lavoro

Savona, bando per “over 40”: interpellanza del consigliere Ravera, “senza lavoro questa città muore”

marco ravera

Savona. “Non susciterà scontri su Facebook, difficilmente troverà grande spazio sui media (pronto ad essere smentito), ma questa mattina ho depositato una nuova interpellanza sul tema del lavoro. Si può tagliare l’impossibile e la maggioranza lo sta facendo, si possono aumentare tasse e imposte e la maggioranza lo sta facendo, ma senza lavoro questa città e questa provincia sono destinate a chiudere”. Lo afferma il consigliere comunale di Rete a Sinistra Marco Ravera che ha depositato una interpellanza in Comune a Savona.

“Lo scorso novembre la Regione Liguria, guidata da Giovanni Toti, ha approvato la delibera ad oggetto “Approvazione del Piano “Over 40″ – Percorsi occupazionali per l’inserimento lavorativo delle persone con più di 40 anni – Impegno 3 milioni di euro ed accertamento 2,550 milioni sul POR FSE – Impegno € 414.505,06 su risorse regionali”.

“La Regione, in collaborazione con le Province liguri e la Città Metropolitana di Genova, intende intervenire con un finanziamento pari al 100% dell’indennità spettante per la realizzazione di cantieri scuola -lavoro della durata di dodici mesi ponendo a carico dei Comuni, dei loro Consorzi e degli Enti Parco (individuati al comma 3 dell’articolo 37 della legge regionale 30/2008) le spese previdenziali, che possono essere assolte in misura figurativa e quelle relative all’assicurazione sui luoghi di lavoro”.

“Siccome il bando è indirizzato ai Comuni, loro Consorzi ed Enti Parco e poiché lo stesso scadrà il 31 gennaio, ho chiesto all’amministrazione comunale se ha già presentato o intende presentare progetto in merito” conclude Ravera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.