Apertura

Sanità pubblica aperta ai privati, Canepa in controdenza: “Idea apprezzabile, nessun pregiudizio”

Il primo cittadino di Alassio non chiude alla possibilità: "Data l'esiguità di risorse è obiettivamente difficile, per gli enti pubblici da soli, poter mantenere i servizi"

ospedale albenga

Alassio. “Nessun pregiudizio contro l’idea, molto apprezzabile, promossa dall’Assessore alla Sanità Sonia Viale e condivisa dall’Amministrazione Regionale, di aprire ai privati”. E’ un messaggio controtendenza quello del sindaco di Alassio Enzo Canepa rispetto alla prospettiva di cambiare la gestione della sanità pubblica.

Rispetto ai suoi colleghi, che si sono subito schierati in difesa degli ospedali di Cairo e Albenga e contro la privatizzazione, il primo cittadino alassino non nasconde una certa apertura: “Data l’esiguità di risorse degli ultimi tempi, è obiettivamente difficile, per gli enti pubblici da soli, poter mantenere i servizi che vengono offerti quotidianamente agli utenti: per questo motivo, ben venga una soluzione che porti indubbi benefici al sistema sanitario regionale e che, al contempo, non pesi sulle tasche dei cittadini, i quali otterrebbero invece migliori servizi – come nel caso dell’eccellenza raggiunta da Ortopedia all’Ospedale di Albenga”.

“Potrebbe essere la strada giusta per cambiare le cose, e la Regione potrebbe destinare le risorse risparmiate ad altri importanti servizi sanitari o sociali in favore del territorio” conclude Canepa commentando la proposta di aprire ai privati nella sanità del territorio.

leggi anche
ospedale cairo
Battaglia!
Privatizzazione ospedali, i sindaci di Cairo e Albenga sbottano: “Azione selvaggia, pronti alla mobilitazione”
medici
Preoccupazione
Privatizzazione ospedali Albenga e Cairo, dura la Uil-Fpl: “Solo risparmi sulla pelle dei pazienti”
ospedale albenga
Monito
Privatizzazione degli ospedali di Albenga e Cairo, la Fp-Cgil mette in guardia: “No ai comitati d’affari”
ospedale cairo
Aspra critica
Rischio privatizzazione per gli ospedali di Cairo e Albenga, Pd furioso: “Giunta faccia marcia indietro”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.