Savona. “Prima giornata di saldi nel savonese iniziata positivamente, oltre ogni aspettativa”. Lo ha detto il presidente di Federmoda Savona Donata Gavazza che ha commentato il primo giorno di prezzi scontati nei negozi della provincia savonese.
“C’è stata una grande affluenza nei negozi sia nelle zone turistiche che nella città di Savona, a dimostrazione che tanti consumatori e clienti stavano aspettando da tempo la stagione dei saldi per trovare ottime occasioni per gli acquisti” aggiunge.
“Le previsioni dei commercianti sono positive, anche se non sarà facile colmare le vendite non concluse nel mese di dicembre e coprire le spese sempre più alte che le attività commerciali devono sostenere per andare avanti”.
“Rimane la tendenza da parte dei clienti a rivolgersi sempre di più al negozio di fiducia che tende a fidelizzare e quindi premiare il proprio cliente, anche con sconti e offerte significative. Ci auguriamo che le giornate di inizio saldi continuino positivamente” conclude il presidente di Federmoda.
Il periodo di saldi andrà avanti fino al 18 febbraio e rappresenterà certamente anche una boccata d’ossigeno per i negozianti. I capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. Tuttavia nulla vieta di porre in vendita anche capi appartenenti non alla stagione in corso. E’ obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, la percentuale dello sconto e il prezzo finale.