Si va

Regione, Rossetti (PD): “Bene l’avvio dell’osservatorio nazionale dell’agricoltura sociale”

"Sul territorio nazionale le cooperative sociali agricole danno lavoro a più di 4 mila persone e producono un fatturato di oltre 200 milioni di euro l’anno"

agricoltura

Regione. “La prima riunione dell’osservatorio nazionale dell’agricoltura sociale è un’ottima notizia che conferma il buon lavoro del governo”.

Lo sostiene il consigliere regionale del Pd Pippo Rossetti, in merito all’avvio dello strumento previsto dalla legge quadro sull’agricoltura sociale, che prevede la partecipazione di rappresentanti delle amministrazioni centrali e regionali, delle organizzazioni professionali agricole e delle organizzazioni e associazioni operanti nell’ambito dell’agricoltura sociale.

“L’osservatorio – precisa Rossetti – è un contributo importante per il settore dell’agricoltura. A seguito di questa prima applicazione della legge arriveranno presto anche i decreti attuativi per la piena agibilità della norma nazionale, in modo da rendere concrete tutte le opportunità previste nel campo delle politiche in materia”.

“Sul territorio nazionale le cooperative sociali agricole danno lavoro a più di 4 mila persone, producendo un fatturato di oltre 200 milioni di euro l’anno. Numeri importanti, per un settore su cui il governo ha giustamente deciso di puntare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.