Più controlli

Regione, approvato il Piano Anticorruzione e trasparenza 2017

Berrino: "E' stato reso più incisivo e concreto: passo in avanti nella prevenzione, contrasto e riduzione del rischio di eventuali casi di mala gestione nelle diverse aree di attività dell'ente"

regione liguria

Regione. Approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale al Personale Gianni Berrino, il nuovo Piano anticorruzione e trasparenza 2017, previsto dalla legge nazionale n.190/2012.

“Il Piano – spiega l’assessore Berrino – è stato reso più incisivo e concreto e rappresenta un ulteriore passo in avanti nella prevenzione, contrasto e riduzione del rischio di eventuali casi di mala gestione e corruzione nelle diverse aree di attività dell’ente”.

Nel Piano sono state individuate specifiche misure amministrative per il rafforzamento dei controlli, per una migliore regolamentazione e maggiore trasparenza. Per assicurare la massima efficacia e concretezza, è stato individuato, per ogni misura di prevenzione, un ufficio responsabile incaricato dell’attuazione, la tempistica e le modalità di applicazione della misura.

“Responsabilizzando il nostro personale – ha concluso l’assessore Berrino – e rendendo sempre più accessibili e semplici tutte le informazioni rivolte ai cittadini anche sui processi amministrativi è possibile prevenire quei fenomeni insopportabili che generano sprechi, paralizzano l’economia e allontanano i cittadini dalle istituzioni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.