Polemica

Privatizzazione ospedali, il sindaco Briano: “No a strumentalizzazioni politiche, sanità tema di tutti” fotogallery video

Il primo cittadino cairese polemizza sulla visita in Val Bormida dell'assessore regionale alla sanità Sonia Viale

La Valbormida in difesa del San Giuseppe

Cairo M. “Non sono serviti gli inviti ufficiali del comune di Cairo e del Distretto socio-sanitario delle Bormide ma una telefonata del sindaco di Carcare a convincere la Viale a venire in Valbormida”. E’ polemico il sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano che commenta la visita in Val Bormida dell’assessore regionale alla sanità Sonia Viale prevista per il 9 febbraio, nell’ambito di un incontro a Palazzo di Città, alle ore 20 e 30.

Nell’ambito dell’ultima conferenza dei sindaci, con il distretto socio sanitario delle Bormide, il primo cittadino cairese aveva avanzato la proposta di legge popolare per il riconoscimento dello status di ospedale di area disagiata per il “San Giuseppe”, respingendo con forza ogni ipotesi di privatizzazione avanzata dalla Regione Liguria nella sua delibera.

“Una evidente strumentalizzazione politica su un tema, la sanità, che sta a cuore a tutti a prescindere dalle proprie idee o tessere di partito. Trattare con questi distinguo i sindaci è vergognoso ed è frutto di una assenza di cultura politica che non rende giustizia alla nostra Regione”.

“Il 9 febbraio alle 20.30 mi auguro che in tanti vorranno essere presenti ed esprimere le proprie idee all’assessore. Vediamo se ci vorrà rendere onore di solcare in via ufficiale la “rossa” Cairo o se vorrà fermarsi nelle valli Carcaresi” conclude Briano.

leggi anche
ospedale, medici
Lotta sindacale
Privatizzazione ospedali, stato di agitazione dei lavoratori della sanità
gsl
Avanti con la riforma!
Privatizzazione ospedali, nessuna marcia indietro della Regione: “Sarà una opportunità”
La Valbormida in difesa del San Giuseppe
Lotta
La Valbormida in difesa del San Giuseppe: “No alla privatizzazione, sì allo status di ospedale di area disagiata”
ospedale cairo
A cairo
Il San Giuseppe ospedale di area disagiata, Briano lancia la proposta di legge di iniziativa popolare

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.