Talento 19enne

Primo turno in Tunisia superato: Paolo Dagnino entra nella classifica ATP

Il loanese ha avuto la meglio sullo svizzero Aria Harajchi

Paolo Dagnino

Loano. Lunedì, quando saranno pubbicate le nuove classifiche ATP, l’Italia potrà contare su un giocatore in più. Si tratta di Paolo Dagnino, atleta del Tennis Club Loano, che è riuscito nell’impresa che tutti i giovani tennisti sognano: entrare nella graduatoria mondiale. Un passo molto importante, che gli permetterà di poter partecipare più facilmente ai tabelloni dei vari tornei internazionali.

Dagnino, classe 1997, sta giocando in Tunisia il torneo Future F4 sulla terra rossa, dal montepremi di 15 mila dollari. Il sorteggio, per il primo turno, gli ha riservato lo svizzero Aria Harajchi. Paolo lo ha sconfitto per 6/4 6/3, dando una prova di gran maturità.

Il torneo, che si sta disputando ad Hammamet, ha un tabellone principale a 32 giocatori. Alle qualificazioni hanno partecipato 48 tennisti, 8 dei quali sono entrati nel main draw.

Paolo, che ottenne la sua prima qualificazione in un main draw di un Future ad ottobre, questa volta ha beneficiato di una wild card. E ha ripagato la fiducia per la concessione.

Il loanese, come detto, ha avuto la meglio su Harajchi che ha un anno e mezzo in più di lui. Negli ottavi di finale Dagnino affronterà il vincente tra Ayoub Chakrouni e Ivan Gakhov. La speranza è di giungere nei quarti di finale, dove troverebbe il croato Kristijan Mesaros, favorito numero 1 del torneo che in passato ha calcato palcoscenici ben più prestigiosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.