Bastone e carota

Ospedale Cairo, Melis a Briano: “Proposta di legge popolare è buona cosa”

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle però ha anche strigliato il sindaco: “Cosa ha fatto il Pd in tutti questi anni?”

ospedale cairo

Cairo M. “Siamo favorevoli a qualunque proposta che riporti al centro dell’attenzione il tema, specie se ciò avviene attraverso la partecipazione diretta dei cittadini. Ma dov’era il Pd quando avrebbe potuto fare qualcosa di concreto per Cairo e i suoi cittadini”. Così Andrea Melis, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Liguria, commenta la proposta di una legge regionale d’iniziativa popolare per il riconoscimento di Cairo ospedale d’area disagiata, da parte del sindaco Briano.

“Il MoVimento 5 Stelle è stata la prima forza politica a sollevare con forza la questione in Consiglio regionale, ottenendo un niet da parte della maggioranza – osserva Melis – Quindi ben venga qualsiasi iniziativa in favore dell’ospedale e del territorio valbormidese. Ci chiediamo però: perché nel frattempo la maggioranza di centrodestra dovrebbe aver cambiato idea?”.

“In attesa di conoscere nel dettaglio il testo della proposta – prosegue Melis – ci lascia perplessi il fatto che non sia stato allargato il dibattito a tutti gli attori coinvolti sul tema dell’ospedale, dal momento che si tratta di una battaglia condivisa da gran parte del territorio. Ogni contributo alla causa è ben accetto, ma in tutti questi anni cos’ha fatto il partito di Briano, il Partito Democratico, mentre l’ospedale di Cairo veniva ridotto e smembrato un pezzo alla volta?”. Melis pone infine l’accento sul tema privatizzazione, che interessa da vicino proprio l’ospedale cairese.

“Non scordiamoci che si tratta di uno dei tre ospedali che la Giunta Toti ha intenzione di privatizzare – ricorda il consigliere regionale M5S – Prima di affrontare la questione dell’ospedale d’area, sarà necessario capire quali sono le reali volontà della Giunta e quali i primari interessi del territorio. Solo allora si potrà fare una valutazione definitiva su ciò che realmente serve e ciò che potremo fare”.

leggi anche
ospedale cairo
La stoccata
Ospedale Cairo, Melis: “Ignorate 18 mila firme, serve riconoscimento d’area disagiata”
I Lions donano due apparecchi all'ospedale di Cairo
"scossone"
Ospedale di Cairo, Briano si dimette da presidente del distretto socio-sanitario e “punge” i colleghi sindaci

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.