A palazzo doria

“Non Facciamoci del M@le”: a Loano una tavola rotonda su nuove tecnologie e social media

L'incontro è organizzato dall'Istituto Comprensivo Loano-Boissano con il patrocinio delle due Amministrazioni Comunali

Loano Comune Palazzo Doria Municipio Piazza Italia

Loano. Domani, a Loano, alle ore 17, nella Sala Consiliare in Palazzo Doria si terrà la tavola rotonda dal titolo “Non Facciamoci del M@le”. L’incontro, organizzato dall’Istituto Comprensivo Loano-Boissano, con il patrocinio delle due Amministrazioni Comunali, rientra nelle attività di prevenzione dell’Istituto.

“Sentiamo l’esigenza di coinvolgere le famiglie e quindi anche gli adulti – spiega il prof. Dario Caruso, ideatore della giornata – poiché solamente attraverso l’azione congiunta possiamo ottenere risultati sensibili”.

L’Istituto Comprensivo Loano-Boissano è molto attivo sul territorio grazie alla collaborazione con i Comuni di Loano e Boissano. Da due anni inoltre si sono avviati incontri di formazione con gli operatori di YEPP Loano e Krav Maga Parabellum che, prevalentemente sulla Scuola Secondaria di 1° grado, incontrano periodicamente gli studenti affiancando gli insegnanti nell’affrontare temi sociali complessi.

Gli esperti che parteciperanno all’iniziativa approfondiranno argomenti quali la conoscenza delle nuove tecnologie e il buon uso dei social media, con l’intento di offrire agli adulti strumenti utili per la prevenzione e la tutela dei ragazzi.

Interverranno all’iniziativa: Monica Viganò (psicologa e psicoterapista), Don Enrico Gatti (Diocesi di Albenga), Roberto Surlinelli (Polizia Postale Genova). Parteciperanno inoltre Luigi Pignocca (Sindaco di Loano), Rita Olivari (Sindaco di Boissano), la dirigente Scolastica dell’ IC Loano-Boissano Brunella Scandura e il Vice Sindaco Luca Lettieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.