Il giallo

Il mistero di Frigentina Del Rosario continua, la figlia Tanya la ricorda con un compleanno virtuale

Tornerà a giorni in Liguria per poter incontrare il magistrato che si occupa del caso della madre

frigentina del rosario

Vendone. Un giallo senza fine e una figlia che non si dà pace per ritrovare almeno i resti della cara mamma. Tanya D’Addesa ha voluto ricordare Frigentina del Rosario Picariello con un compleanno virtuale raccogliendo in poche ore tante testimonianze di solidarietà e affetto.

“Nessuno dimentica mia mamma scomparsa da Vendone e questo mi fa molto piacere”, dice Tanya D’Addesa che tornerà nel paese dell’entroterra albenganese da Roma. Continua a seguire, anche a distanza, la vicenda della madre scomparsa dai boschi di Vendone tre anni fa.

Tanya D’Addesa andrà a colloquio col pm Daniela Pischetola che segue la vicenda. “Quei frammenti ossei scoperti dai carabinieri nei boschi di Vendone nei mesi scorsi potrebbero davvero appartenere a mia madre – dice -. E’ chiaro che questo come ogni altro elemento d’indagine accende la nostra speranza”. La figlia di Frigentina lo ripete ormai da tre anni:”Il nostro obiettivo è di dare una degna sepoltura a mia madre”.

Frigentina era una donna molto schiva, non dava molta confidenza. “Deve essere successo qualcosa di grave quel giorno – si sfoga Tanya- Allora il mio appello è sempre quello che se qualcuno ha visto qualcosa si faccia avanti e presenti una denuncia alle forze dell’ordine”.

Inizialmente si era pensato ad un allontanamento volontario da casa da parte della donna o di una disgrazia (la morte nel bosco in seguito a un malore). Ma ora la pista battuta dagli inquirenti è quella che Frigentina sia stata uccisa e che vede al momento sospettato il compagno Bruno Berton iscritto sul registro degli indagati con le accuse di omicidio volontario e soppressione di cadavere che comunque si è messo a disposizione degli investigatori che gli hanno anche sequestrato l’auto per poter fare i necessari accertamenti scientifici.

leggi anche
scomparsi
Misteri senza risposte
Da Salvatico a Catania, da Frigentina a Comessatti: quanti scomparsi nel ponente savonese
Frigentina Del Rosario Picariello dispersa Vendone
Prova decisiva?
Scomparsa Frigentina Del Rosario, la svolta: trovati frammenti d’ossa nei boschi di Vendone
Forze dell'ordine e mezzi di trasporto
Mistero
Millesimo, ritrovato scheletro umano nei boschi vicino alla Madonna del Deserto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.