Classifica

Mioglia, premiati i vincitori del concorso “Riciclando a Natale” fotogallery

Il consigliere Roberto Palermo: "Grande partecipazione e creatività da parte di tutti"

Mioglia. Dopo il successo riscosso lo scorso anno dai “Segnalibri di Natale” per le festività natalizie del 2016, l’amministrazione comunale di Mioglia ha deciso di coinvolgere tutti i cittadini in un concorso per premiare i migliori addobbi realizzati con materiali di recupero.

“L’idea – spiega Roberto Palermo, consigliere delegato per la promozione di manifestazioni ed eventi – era quella di promuovere una pratica virtuosa come il riciclo ed invitare i cittadini ad abbellire e ravvivare il paese, realizzando addobbi a tema natalizio. Un’apposita commissione artistica ha quindi premiato le creazioni più belle ed innovative realizzate dai miogliesi, i quali hanno aderito in massa e con entusiasmo al concorso organizzato dal Comune di Mioglia”.

“Abbiamo riscontrato che i nostri cittadini partecipano con grande coinvolgimento a concorsi a tema per abbellire il paese – prosegue – pertanto abbiamo deciso di invitare tutta la popolazione a mettere in campo la propria fantasia nel campo del riciclo per dimostrare come il riutilizzo possa essere la chiave per abbellire e valorizzare il proprio paese in maniera creativa. L’adesione è stata veramente oltre le aspettative e la popolazione ha realizzato opere di qualità artistica notevole”.

“La commissione – rivela Palermo – è stata profondamente combattuta nell’assegnazione dei premi, in quanto tutti i partecipanti hanno aderito con grande creatività creando addobbi veramente originali. Desideriamo quindi ringraziare tutti i partecipanti, sottolineando che uno degli effetti di questo concorso è stato quello di aver donato a Mioglia un aspetto artistico di grande pregio ed originalità durante queste feste natalizie, di grande effetto visivo e di impatto davvero notevole. Le persone sono la luce di un paese, grazie di aver illuminato questo Natale”.

Ecco la classifica finale del concorso “Riciclando a Natale”:
1º classificato: Edilbrico
2º classificato: Alimentari Scaiola – Macelleria Fortunato
3º classificato: Enrico Doglio
4º classificato: Dispensario Farmaceutico
5º classificato: Bar Ambarabà
6º classificato: Tabaccheria “Il cerino” e Patrizia Botta a parimerito
8º classificato: Famiglia Bo/Rolandi
9º classificato: P.A. Croce Bianca
10º classificato: Bar Ristorante Oddera
11º classificato: a parimerito Agriturismo Munarin, Mabi Col, MiniMarket Galatini e Panetteria Verdino.

Nella sezione “Giovani” sono stati assegnati i premi:
• Al più goloso: Scuole Primarie di Mioglia
• Al più tecnologico: Scuole Secondarie di Mioglia
• Al più variegato: Associazione Bimbinsieme

Il premio “giuria popolare” è stato assegnato al Dispensario Farmaceutico, che ha vinto la competizione lanciata su Facebook.

La giuria era composta da: Loredana Cardona, Franca Cassaghi, Simona Fiorito, Lia Franzia, Beatrice Franzini, Alba Freccero, Mauro Picasso, Orsolina Saligari, Mariarosa Trincatornidor.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.