Matteo Iachino, il riconoscimento della Capitaneria di Porto per il titolo mondiale - IVG.it
Windsurf

Matteo Iachino, il riconoscimento della Capitaneria di Porto per il titolo mondiale fotogallery

L'albisolese è stato il primo italiano a raggiungere il prestigioso obiettivo

Matteo Iachino premiato

Savona. Nella scorsa stagione agonistica Matteo Iachino ha vinto il titolo di campione del mondo PWA Slalom, il circuito dei professionisti di windsurf. Un traguardo che si è concretizzato a fine ottobre ed ha fatto dell’albisolese il primo italiano a raggiungere il prestigioso obiettivo.

Il nome di Iachino è entrato così di diritto nell’elenco delle leggende mondiali della disciplina. Matteo, 27 anni, è un’atleta della Lega Navale di Albisola; già nel 2015 aveva sfiorato il titolo mondiale professionisti, con un terzo posto finale.

Questa mattina, alle ore 11,30, Iachino è stato protagonista della cerimonia di compiacimento, tenuta da Vincenzo Vitale, comandante del porto e della provincia marittima di Savona, per celebrare la conquista del titolo mondiale.

Alla premiazione è intervenuto il comandante regionale della Guardia Costiera della Liguria, l’ammiraglio Giovanni Pettorino. Matteo Iachino ha risposto alle domande che gli sono state poste dagli alunni dell’Istituto Comprensivo delle Albissole, che hanno assistito alla premiazione.

leggi anche
Matteo Iachino premiato dalla Capitaneria di Porto
Tour
L’ammiraglio Pettorino in visita nel porto di Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.