IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: nevicate in Valbormida e pioggia sulla costa, ma nessun disagio foto

Come previsto l'entroterra è imbiancato, ma a basse quote le temperature sono troppo alte per far cadere i fiocchi

Valbormida. Come previsto la neve è arrivata in Valbormida. Da ieri sera nell’entroterra savonese stanno scendendo i fiocchi che hanno già imbiancato diverse località (tra cui Calizzano, Bardineto, Urbe, Millesimo, Osiglia, Mioglia, Sassello e il parco del Beigua), ma senza fortunatamente creare disagi.

Dovrebbe essere scongiurato il rischio di precipitazioni nevose a quote basse e quindi sulla costa: secondo gli esperti meteo non fa abbastanza freddo (le temperature al suolo oggi sono superiori a 10°C su quasi tutto il settore da Ventimiglia a Finale Ligure e sono di solo 7-8°C a Savona). Per il momento, infatti, sulla costa si registra soltanto un intenso fenomeno di carattere piovoso.

Secondo MeteoRiviera la neve scenderà oltre i 300-400 metri a Savona, Albissola e Genova (aree interessate da TS) e a 500-700 metri sulle restanti aree del Savonese.

Per quanto riguarda la circolazione stradale non si registrano particolari disagi: nevica sulla A6 tra Altare e Torino, ma i mezzi spargisale e spazzaneve sono in azione. L’allerta meteo per neve cesserà alle 15 di oggi pomeriggio.

Le foto della nevicata arrivano da Calizzano grazie ai lettori Fausto e Marco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.