I dubbi

Magliolo, 45enne trovato senza vita dopo aver bevuto: la Procura apre un’indagine per omicidio

L'obiettivo è stabilire se dei soccorsi tempestivi avrebbero potuto salvargli la vita

comune magliolo

Magliolo. La Procura di Savona ha avviato un’indagine per omicidio colposo in seguito alla morte di M.G., un 45enne di Magliolo ritrovato nella sua abitazione lo scorso 14 dicembre in seguito ad un malore fatale.

A dare l’allarme erano stati gli amici che non avevano più sue notizie e, preoccupati, lo stavano cercando: l’uomo non rispondeva più al telefono. Nel tardo pomeriggio la tragica scoperta del corpo senza vita nell’abitazione. A stroncare l’uomo un malore improvviso.

E proprio qui si concentra l’indagine della Procura: la sera prima della tragedia il quarantacinquenne aveva partecipato ad una festa di compleanno nella quale, secondo alcuni testimoni, aveva bevuto molto e per questo era stato riaccompagnato a casa dagli amici. Ed ora l’ex compagna dell’uomo ha presentato denuncia sostenendo che se M.G. quella sera fosse stato subito soccorso avrebbe potuto essere salvato.

Subito dopo il decesso il pm non dispose l’autopsia, non essendoci dubbi sostanziali sulla causa della morte. La denuncia dell’ex compagna, però, ha spinto ora il magistrato ad ordinare la riesumazione del cadavere per effettuare l’esame autoptico. L’obiettivo della Procura è stabilire con certezza se dei soccorsi più tempestivi avrebbero potuto salvare la vita al cinquantenne, e pertanto se ci siano responsabilità precise nella scelta di riaccompagnarlo a casa.

Più informazioni
leggi anche
comune magliolo
La tragedia
Magliolo, 45enne trovato senza vita in casa: malore improvviso, niente autopsia
comune magliolo
L'autopsia
Abuso di alcol fatale per il 45enne trovato morto a Magliolo, decesso per scompenso cardiaco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.