Nome

Luigi Viglione nominato fiduciario del “Centro XXV Aprile” Fivl per la Valbormida savonese

Dal presidente Antonio Rossello

Luigi Viglione Antonio Rossello Fivl

Savona. Luigi Viglione è stato nominato fiduciario del “Centro XXV Aprile” Fivl per la Valbormida savonese. Viglione, classe 1929, risiede a Cairo Montenotte. E’ un dipendente a riposo della Società 3M di Ferrania. Durante la lotta di liberazione ha fatto parte delle formazioni autonome di Enrico Martini Mauri con il nome di battaglia “Scamaghen”. E’ vicepresidente per la Valbormida savonese dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.

“Grazie alla presenza e all’apporto di Luigi Viglion, e dei nuovi e vecchi associati – dicono dall’associazione – in collaborazione con le amministrazioni comunali e le associazioni locali, il territorio si arricchirà di nuove iniziative”.

Il “Centro XXV Aprile” Fivgl si prefigge di rafforzare l’idea che i valori espressi dalla lotta partigiana, dalla Resistenza e dalla nostra Costituzione, nell’affermazione della libertà e della democrazia, siano sempre vivi e presenti nella società civile, anche attraverso la promozione di studi, mostre, incontri, convegni e iniziative editoriali, nell’ambito della Cultura e dell’Arte, quali libere espressioni dello spirito.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.