Loano, alla biblioteca civica un ciclo di incontri su social-nazionalismi e crisi della democrazia - IVG.it
Riflessione

Loano, alla biblioteca civica un ciclo di incontri su social-nazionalismi e crisi della democrazia

Sono stati organizzati da “Stella del Carmo” e Anpi col patrocinio del Comune di Loano

Loano Palazzo Kursaal

Loano. Si intitola “Zone Brune” il ciclo di seminari di formazione politica sui social-nazionalismi e la crisi della democrazia organizzati da “Stella del Carmo” e Anpi col patrocinio del Comune di Loano.

Si inizia mercoledì 18 gennaio con l’incontro su “I social nazionalismi. Democrazia e partecipazione”. Mercoledì primo febbraio sarà la volta di “La guerra. Esportare o difendere la democrazia?”, mentre mercoledì 15 febbraio si parlerà della “Svastica verde. A-nazionalismo degli antichi greci”. Il ciclo si chiude mercoledì primo marzo con “Nazionalismo e internazionalismo. Democrazia e globalizzazione”.

I quattro incontri si terranno nella sede della biblioteca civica di Palazzo Kursaal in corso Roma e prenderanno tutti il via alle 21 e saranno introdotti dai profesorri Giovanni Zanelli e Luigi Vassallo, che confidano in un dibattito partecipato dal pubblico.

Nei tempi che viviamo c’è bisogno di tornare a discutere, confrontarsi, ragionare insieme. Perché l’uomo non è solo la sua dimensione economica, è soprattutto la sua capacità di relazione con gli altri, attraverso la quale costruisce la sua identità individuale e sociale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.