Spettacolo

L’attore e cantante finalese Michelangelo Nari scelto per il cast del prossimo tour di Amedeo Minghi

Il giovane, selezionato durante un'audizione lo scorso weekend, sarà in scena nel nuovo spettacolo-concerto del celebre artista

Finale Ligure. Ci sarà anche il 32enne Michelangelo Nari, attore e cantante di Finale Ligure, sul palco insieme ad Amedeo Minghi nel prossimo tour teatrale del celebre artista, dal titolo “La Bussola ed il Cuore”. Il giovane talento finalese ha sbaragliato la concorrenza di centinaia di colleghi da tutta Italia conquistando il posto in scena nel corso di un’audizione tenutasi lo scorso weekend.

Il concerto-spettacolo di Minghi, che toccherà diverse città italiane, nasce da un’idea del cantante diportare in scena il suo ultimo lavoro discografico, che si completa di tre cd che attraversano interamente i suoi 50 anni di carriera artistica contraddistinta da sempre dalla valorizzazione dei giovani e di un fare musica che spazia dalle canzoni vere e proprie alla musica per immagini. “In questo contesto così eterogeneo – spiega il suo ufficio stampa – Amedeo immagina e disegna il suo concerto spettacolo fatto di musicisti, artisti, ballerini e naturalmente canzoni. In questi giorni il melodista ha infatti selezionato, da tutto il territorio nazionale gli artisti che saranno con lui sul palco durante il Tour. Un vero e proprio casting finalizzato a incontrare e selezionare giovani artisti in grado di coniugare i linguaggi musicali con quelli coreografici, teatrali e scenici”.

E così tanti giovani, provenienti da tutta Italia, si sono trovati a Roma sabato 14 e domenica 15 gennaio, desiderosi di far parte del nuovo progetto. Dopo una sessione di ascolti sono stati scelti Martina Cenere (25 anni, Campania) e appunto Michelangelo Nari: i due giovani saranno protagonisti di coreografie, monologhi e anima di alcune canzoni del melodista che daranno vita all’ambizioso progetto.

“Sono molto contento di essere parte di questo progetto – è il commento a caldo di Nari – Lavorare con Minghi è un onore, considerato che è un pilastro. C’è un po’ di timore reverenziale da un lato e al tempo stesso tanta ammirazione. Sono felice di tornare a fare il corista. Sono cresciuto ascoltando la musica dei cantautori”.

Nari, laureato in Psicologia nel 2005 con 110 e lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, è da anni in scena a teatro e al cinema sia in veste di attore che di cantante e corista. Una versatilità che gli ha permesso di affacciarsi anche al mondo del musical, con ruoli importanti tra gli altri in “Siddharta” e nella “Divina Commedia” e con il ruolo di protagonista in “Robin Hood – Il valore della Giustizia” e “The Rocky Horror Picture Show”. Inoltre è attore di prosa, nonché corista in programmi televisivi di Rai e Mediaset ed in manifestazioni nazionali ed internazionali.

Da gennaio l’artista toccherà insieme a Minghi le principali città italiane: il 28 a Foligno (Auditorium San Domenico) e il 31 a Milano (Teatro Nuovo), e poi il 6 marzo a Torino (Teatro Colosseo), l’8 marzo a Gallipoli (Teatro Italia), l’11 marzo a Trento (Audiorium Santa Chiara), il 17 marzo ad Asti (Teatro Alfieri) e il 25 marzo a Mestre (Teatro del corso), 10 aprile a Napoli (Teatro Diana), 27 aprile a Gaeta (Teatro Ariston).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.