IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La squadra di IVG pronta a crescere ancora: cerchiamo corrispondenti in Valbormida e a levante foto

Il candidato ideale "sa scrivere", ama raccontare storie, non è spaventato da web e tecnologia ed ha voglia di mettersi in gioco

Provincia. Una persona che “sa scrivere”, ama raccontare storie, non è spaventato da web e tecnologia e ha voglia di mettersi in gioco: ecco il profilo che IVG.it sta cercando per espandere la propria squadra.

Il Vostro Giornale, infatti, è in continua evoluzione ormai da qualche anno, sia in termini di “numeri” che di professionalità della redazione. Una crescita che si è riflessa in quella dei lettori, sempre più numerosi. L’obiettivo per il 2017 di Edinet, il più grande gruppo editoriale della provincia di Savona per numero di dipendenti e fatturato, è quello di ampliare ulteriormente la squadra con l’inserimento di nuovi corrispondenti, che possano occuparsi di specifiche porzioni di territorio.

staff edinet

Dopo un primo inserimento a ponente la ricerca prosegue con due nuove figure, una in Valbormida e l’altra nel levante della provincia, da Savona a Varazze. Le due nuove risorse, inserite in un team di corrispondenti esterni alla redazione, saranno incaricate di fornire segnalazioni e articoli dalla propria zona di competenza, sia su richiesta che di propria iniziativa. I corrispondenti saranno retribuiti proporzionalmente al lavoro svolto e non avranno orari specifici, ma è comunque necessario poter disporre di una certa disponibilità di tempo per poter ricoprire in maniera proficua la posizione.

In entrambi i casi l’esperienza pregressa nel giornalismo costituirà ovviamente titolo preferenziale, ma verranno valutate anche altre candidature. Il profilo richiesto, come detto, è quello di una persona che a competenze solide in materia di scrittura unisce entusiasmo, passione per la tecnologia e piacere nel raccontare quanto gli accade intorno; il candidato ideale sa adattare il proprio stile di scrittura all’argomento di riferimento, ha attitudine al lavoro in team e alle pubbliche relazioni, sa lavorare con tempi stringenti e ha passione per il web, i social, la fotografia ed in generale le nuove tecnologie.

ivg diretta video

“Per chi non è giornalista si tratta di un’opportunità di scoprire questa professione, acquisendo competenze specifiche nel settore ed eventualmente effettuare il percorso necessario ad entrare nell’Ordine dei Giornalisti – spiega l’editore, Matteo Rainisio – Per chi invece è già iscritto all’Ordine può essere una collaborazione da aggiungere a quelle in essere, oppure un primo passo verso un futuro inserimento in pianta stabile nel quotidiano della Provincia con il maggior numero di lettori, ad oggi leader nell’informazione locale e destinato sempre più ad assumere un ruolo rilevante sul territorio”.

Le candidature vanno inviate ad andreachiovelli@ivg.it, corredate di curriculum vitae ed almeno un articolo dimostrativo. Per chi già scrive vanno bene anche link ad articoli/servizi pubblicati sul web, per chi non ha esperienza è necessario l’invio di un articolo “di prova” su un argomento a scelta, possibilmente inerente al territorio di riferimento. Dopo le valutazioni iniziali è previsto (soprattutto per eventuali candidati alla prima esperienza) un periodo di test, per valutare attitudini e capacità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.