Di corsa

La RunRivieraRun vola alla Promo Classic di Nizza

Buona prestazione della RunRivieraRun e del suo giovane alfiere Ivan Capelli alla gara nizzarda: il nuovo anno comincia sotto il migliore degli auspici

runrivierarun nizza

Finale Ligure. Poco più di due anni fa nacque il progetto Asd RunRivieraRun, una società podistica del savonese, con sede a Finale Ligure, organizzatrice della RunRivieraRun International HalfMarathon, che iniziava a muovere i suoi primi passi con il desiderio e la volontà di porsi in maniera del tutto nuova e speciale all’interno del panorama running. Già in questo primo scorcio di 2017 il team rivierasco ha saputo distinguersi e segnalarsi nelle competizioni di inizio anno.

Si tratta di runner & walker che incominciarono un percorso con un primo grande obiettivo (New York) portato a termine nel 2015, con 22 atleti al traguardo, con la convinzione che il territorio da coprire e da coinvolgere non si ferma ai confini liguri, ma racchiude tutta l’Italia e si muove verso l’Europa; la creazione di un gruppo non é solo riferita allo sport, ma al senso di appartenenza che ogni persona, sia un runner, sia un walker o sia un angel, i volontari RunRivieraRun, sente facendo parte del mondo RunRivieraRun. Dal divertimento, poi, nasce la passione e dalla passione nasce la volontà di migliorarsi e da lì i risultati: poiché l’unione fa la forza, due sono le partnership importanti, quella con Doria Nuoto Loano (triathlon) e BergTeam (trail), fondate per il progetto “Socializzazione e Benessere”, la strada da seguire per coinvolgere tutti, dai giovani ai meno giovani, giacchè allenamenti di gruppo e cene sono il trait d’union per crescere sempre di più.

E il 2017 non poteva che iniziare nei migliore dei modi per l’Asd RunRivieraRun, impegnata domenica 8 gennaio in una delle più belle gare della stagione e tra le più importanti di Francia, la Promo Classic di Nizza di 10 km, con i suoi 5232 iscritti.

Ivan Cappelli, una delle promesse del triathlon e del podismo savonese, ha vinto la categoria Promesse con il fantastico tempo di 35’12” e l’Asd RunRivieraRun, con i suoi 28 iscritti e 19 arrivati, con defezioni per malattie e infortuni, si é piazzata al terzo posto nella classifica generale a tempo, chiudendo in 2h35’11” dietro ad Amadeus e Decathlon Var; per questa classifica sono stati scelti i quattro migliori tempi di ciascuna squadra, che per la RunRivieraRun sono stati quelli di Ivan Cappelli, Marco Miglio, Samuele Ghizzoni, Paolo Desalvo. Decimo posto, invece, per il numero di partecipanti.

Questo è un risultato di grande rilievo per una giovane società come l’Asd RunRivieraRun, pronta per una nuova grande stagione di organizzazioni, Le 5 Tune-Up e la RunRivieraRun su tutte, e di gare con i suoi atleti in giro per l’Italia ed il mondo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.