IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La coreografia “Cuore Acciaio” del Centro Danza Savona sbanca a Pinerolo foto

I ragazzi della coreografa Alessandra Schirripa hanno conquistato la giuria del prestigioso premio “Weekend in palcoscenico”

Savona. Per il quarto anno consecutivo, il Centro Danza Savona conquista un premio alla 22° Edizione di “Weekend in palcoscenico”, il Concorso Internazionale di Danza che si è svolto a Pinerolo sabato 21 e domenica 22 gennaio.

In uno dei concorsi di Danza più qualificati e selettivi, una prestigiosa giuria (composta da direttori, coreografi, critici e produttori di fama internazionale) ha premiato la coreografia “Cuore Acciaio” unica coreografia di Alessandra Schirripa presentata.

Ad interpretare “Cuore Acciaio” sono stati quattro giovani danzatori savonesi: Simone Briano, Gioele Cosentino, Giacomo Tomasini e Bakit Zerilli. La coreografia sabato 21 ha vinto il primo premio nella “Categoria Gruppi Junior Moderno e Contemporaneo”, la borsa di studio al Gruppo per il Chiavari Summer Dance Festival e l’ accesso al “Grand Prix” Città di Pinerolo, tra tutti i vincitori delle edizioni Estiva ed Invernale del Concorso. Domenica invece il Centro Danza Savona ha vinto il premio del Grand Prix.

La Giuria, presieduta da Giuseppe Carbone (già Direttore del Teatro alla
Scala), era composta da: Cristina Bozzolini (Aterballetto), Jan Broeckx (Direttore Accademia Monaco di Baviera), Yves Esquerre (Direttore National Ballet Academy
Amsterdam), Richard Sherlock (Direttore Balletto di Basilea) e da critici e produttori Internazionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.